• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato fungo??

Mapi

Aspirante Giardinauta
Questa sono le foto del mio prato, che ne dite? Ha preso un fungo? che Trattamento?

DSCN6925.jpg


Scusate ma non si possono inserire le immagini vedendole direttamente senza aprire i link?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mapi

Aspirante Giardinauta
Stasera controllo se i vari funghicidi che ho in casa sono appropriati (non ricordo i nomi e i loro principi) e poi ti scrivo.
Grazie.
 

Tony1979

Aspirante Giardinauta
si, è phityum, passa propamocarb subito e non irrigare mai la sera, ma solo al mattino presto, questo fungo si sviluppa nei suoli umidi. Cmq non ti aspettare una ripresa del prato almeno fino a fine settembre cioè alla fine del periodo caldo
 

tonio

Florello
fate i top come si deve ed eviterete al 70% tutte le problematiche di malattie fungine ,sempre con una manutenzione ordinaria nella regola...
 

Mapi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

ho dato uno sguardo ai funghicidi in mia dotazione :

1) Zolfo ramato
2) Pomarsol ZWG Bayer
3) Fitoram 15 della Combo
4) Fenicril

posso usare uno di questi senza comperarne un altro? O il propamocarb è necessario?
 
Alto