• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi su crisantemi

S

<Sily>

Guest
ciao
ho i giovani boccioli dei miei (comprati l'anno scorso) crisantemi.... sono in vaso
Ma perche' quelli che vendono sono cosi' belli e senza afidi?
E' troppo tardi per spruzzare qualcosa? il verderame va bene?
anche le rose.... sono piene! ma e' ora di potarle? anche se hanno i boccioli?
grazie mille a chi mi rispondera'!!!!
 
I

imported_Alberto

Guest
Silly non sò dove stai e quindi quanto ti durerà la stagione.
Come potrai aver letto a Nord di Bologna si pota già, a Firenze ieri l'altro era ancora tutto fiorito.
Non darei niente ed attenderei che il freddo faccia il suo effetto congelando gli afidi e facendo tornare nelle loro spore i funghi.!!!
 
S

<Sily>

Guest
Carissimo! Grazie!
Ti scrivo da Nord di Novara.
Veramente non so perche' ma ci sono tutti quei bruttissimi afidi!! dici che il verderame non fa nulla?
E le rose sono piene di boccioli. Anche se stamattina c'erano 7 gradi.... non riesco a capire perche' arriva il freddo e le rose fanno i fiori.... (in effetti fioriscono anche i gerani... mah)
Ma ho letto lo speciale "potatura delle rose" e dice che la potatura va fatta tra gennaio e marzo. E accorciarle adesso a cosa serve?
Grazieeeee
 
Alto