• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio papiro che dedico a papyrus

miciajulie

Fiorin Florello
mi regalarono un mazzo di fiori più minimal che zen. oltre ad un anturium c'era una foglia di zamioculcas (che ho fatto radicare e in due anni, la pigrona, è cresciuta moderatamente, solo 4 foglie, ma è viva e vegeta) e una foglia di papiro. mi ricordavo che a scuola mi avevano insegnato a metterlo nell'acqua a capino in giù perchè radicasse, ma chiesi ragguagli al signor papyrus (chi meglio di lui?), che mi confermò e mi indicò come tirarlo grande. che ve ne pare? io ne sono orgogliona, checchè voi ne pensiate, ecco

papiro2.jpg

grazie ancora, gennaro :love:
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
che belli alti.
I miei Papiri pendono dalle parti talmente sono grossi e relativamente pesanti.Come hai fatto a farli andare dritti all'insu'?
 

miciajulie

Fiorin Florello
che belli alti.
I miei Papiri pendono dalle parti talmente sono grossi e relativamente pesanti.Come hai fatto a farli andare dritti all'insu'?
grazie! a parte che un 40 per cento ho dovuto tagliarlo perchè il vento aveva rotto i fusti, e qui da me da vento ce n'è sempre, lo tengo contro una parete del terrazzo per proteggerlo almeno un po', e fino a quando è stato fuori avevo lasciato 3 o 4 cannette di bambù infilate nel terreno a cui lo tenevo legato. anche ora è legato, perchè non mi invada la porta, ma con 1 sola canna, perchè sì, nell'insieme è piuttosto dritto.e anche nei fossi qui intorno è bello diritto... non saprei che dirti
 

Marcello

Master Florello
deve avere umido o essere sempre immerso,il freddo lo tiene,ma d'inverno è meglio dentro.Questo è a sud ma caldo ne sente pochino pero' è sempre dentro l'acqua.


 

swakk

Aspirante Giardinauta
belli i vostri papiri! Anche il mio non era male fin che non gli ho rotto troppo le scatole... Ho dovuto tagliargli tutte le foglie, ma ora le sta rimettendo! Spero torni ad essere vigoroso, almeno la metà dei vostri! Ma in inverno soffre il freddo?
 

Marcello

Master Florello
belli i vostri papiri! Anche il mio non era male fin che non gli ho rotto troppo le scatole... Ho dovuto tagliargli tutte le foglie, ma ora le sta rimettendo! Spero torni ad essere vigoroso, almeno la metà dei vostri! Ma in inverno soffre il freddo?

certo che in Egitto il freddo non è come qui',pero' tengono abbastanza.
 

miciajulie

Fiorin Florello
credo che il problema sia l'andare sotto zero, che l'acqua diventi ghiaccio, e sul mio terrazzo in inverno di notte succede quasi sempre...
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie sevi! ora peggiorerà un poco, ma a primavera taglio tipo marine, e riparte che è una meraviglia. dalla foto non si vede e non sono riuscita a immortalare il particolare, ma è impressionante come i fusti nascano l'uno dopo l'altro, in fila strettissima, in una determinata direzione. poi ripartono da un'altra parte, un po' come i disegni, forse e.t., nel grano.
 

Agatha

Guru Giardinauta
bello micia, complimenti :hands13:

ho dovuto rinunciare al papiro per colpa della mia gatta,
quando vedeva una foglia impazziva finché non riusciva a mangiarne, ho provato a mettere piantine in alto, a confondere il vaso con altre piante, niente da fare, le trovava sempre, quindi alla fine ho dovuto cedere e regalarla :cry:

peccato, mi piaceva assai anche per la facilità di coltivazione :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
bello micia, complimenti :hands13:

ho dovuto rinunciare al papiro per colpa della mia gatta,
quando vedeva una foglia impazziva finché non riusciva a mangiarne, ho provato a mettere piantine in alto, a confondere il vaso con altre piante, niente da fare, le trovava sempre, quindi alla fine ho dovuto cedere e regalarla :cry:

peccato, mi piaceva assai anche per la facilità di coltivazione :D

il mio papiro è arrivato dopo la dipartita di miciona. o credo non avrebbe avuto vita facile
 

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, non vuol essere un'autogratificazione, ma lo riporto su perchè il signor papyrus (le voglio bene papyrus :love::love:) in questi gg si è presentato nel forum e vorrei che vedesse la sua 'adozione a distanza'.
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
WOW sono senza parole.. Per prima cosa volevo scusarmi per non aver visto prima questo post (per motivi..)
Il papiro è meraviglioso, accidenti sarà circa 2 metri di altezza.. mi raccomando trattalo bene :D
 
Alto