• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo roseto

dart vader

Aspirante Giardinauta
la gelata del 16 Dicembre ha ucciso 6 Bouga su 9. Due le ho sostituite, per le altre ho utilizzato lo spazio per fare un roseto con rose assortite rampicanti e rifiorenti. Con mia moglie abbiamo scelto le bimbe, oggi messe a dimora.
GIARDINO2011125.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene, che bei colori!!!!

Il bello di quando muore una pianta è che può essere sostituita da un'altra :D

Mi raccomando di allargare a ventaglio i rami appena ne hai la possibilità. Vedrai che avrai poi sempre splendide fioriture.
 

lill@75

Guru Giardinauta
è bellissimo fare nuovi acquisti vero?quando si tratta di rose secondo me lo è ancora di più !!! :)
non è che hai messo le piante troppo vicine?
dalla foto mi sembra che ci sia davvero poco spazio tra le piante ,se son davvero rampicanti sarà difficile guidarle quando i rami si allungheranno
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti sono un po' vicine...dipende anche molto da che rose sono. Si possono anche intrecciare i rami. Però poi prendersene cura diventa più difficile e alle volte le malattie sono un po' in agguato...
 

lill@75

Guru Giardinauta
si infatti,non sono tutte uguali,io per adesso ho esperienza solo con Sombreuil ma le ho lasciato un paio di metri attorno dato che non sapevo quanto crescesse,per adesso i rami son sul 1,50-2,00 metri,però la pianta ha poco più di un anno...bisogna anche dire che io ho un pò paura delle piante che crescono molto e cerco di lasciargli spazio,le mie rose son comunque cresciute molto di più di quanto immaginassi.
 
Alto