• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio nuovo giardino

popeye

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del VS bellissimo forum.
Ho un giardino di 260mq (fatto a Maggio) con l'impianto d'irrigazione (consiglio a tutti le elettrovalvole Gardena con modulo pilota....sono una bomba)...comunque tornando la mio...giardino ho due problemi principali
- solite erbe infestanti (non so come si chiama ma si formano le spighe e vicino alla teraa si colora di rosso....)
- l'erba specialmente dove batte il sole del pm non e' praticamente cresciuta...
 

california

Florello Senior
benvenuto nel forum!
per il prato e le erbe non saprei dirti..presto arriveranno gli utenti in tuo aiuto.
ciaociao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Se le spighe non sono tante, tirale via una ad una (il problema è che ormai saranno caduti i semi, così l'anno prossimo sei allo stesso punto, sarebbe stato meglio tirarle via un paio di mesi fa), se sono tante o cerchi di conviverci o temo devi trattare con diserbanti e riseminare il prato l'anno prossimo. Tieni presente che misture di semi per prato che non sono particolarmente idonee al tuo terreno (e clima) tenderanno sempre a farsi sopraffare da chichessia di erba infestante.
 

lobelia

Florello Senior
:Saluto: Benvenuto nel forum, Popeye! :froggie_r Quali sono i tuoi gusti e le tue preferenze in fatto di piante? :flower: Hai animali nel tuo giardino? :rana: :coniglio:
 
Alto