• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio modesto giardino sotto vetro.

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Proprio oggi ho fatto il mio primo giardino sotto vetro. Ho messo due Hedere, una Fittonia e una Pilea. Il terreno è composto da perlite, carbonella dei pezzetti di mattonella e terriccio fertile dove cresceva erbetta di sottobosco. Non so la capienza del calice di vetro, non aveva un tappo così ho messo della pellicola per chiuderlo. Non è un granchè ma sono felice del mio lavoretto. Ciao ciao.


 

Milla

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Speriamo proprio di non fare piazza pulita. Anche perchè ormai oltre ai pollici ho anche gli alluci neri! Incrocio le dita! Ciao ciao
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
ma che bello!!!:love: complimenti ottimo lavoro! che bell'idea!!! :froggie_r

ora scopiazzo... :fischio: :lol:

:hands13::hands13::hands13:

:Saluto:
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho messo altre piante nella boccia di vetro più tardi metto le foto per farvi vedere. Anche perchè avrei bisogno di una identificazione di una pianta che ho messo dentro. Grazie mille per i complimenti. :)
Ciao ciao
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Ed ecco le nuove piante. La pianta che non conosco è quella centrale a pallina. Sapete dirmi cos'è? Ps: credo stia piano piano morendo perchè è un pò marcia, si vede anche un pò dalle immagini. Magari più avanti la tolgo. :(
Grazie mille. :)

Ciao ciao.




 

berna.83

Aspirante Giardinauta
ma dai ma è bellissimo!!! complimenti penso che ne farò uno anch'io,ma si deve tenere sempre coperto? è anche un bel regalo da fare alle mie amiche! hai preso informazione per farlo da qualche sito in particolare o ti sei arrangiata?
ciao!
 

Papyrus

Master Florello
La pianta che hai chiesto potrebbe essere una Nertera, ma di solito ha le bacche color arancione, oppure una Selaginella :)
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Che belli, hanno dei contenitori stranissimi. Papyrus, grazie mille, è una Selaginella ma adesso è quasi morta, è tutta marcia. :(
Grazie mille.

Milla.
 
Alto