• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio limone, sempre peggio

V

vinceco

Guest
grandeeeeeee grazie della infoooo

PS: ho però una domanda, ma dove lo prendo il letame :( dal vivaio o devo andare per prati? :D
si compra,vendono letame pellettato ,io ieri ne ho preso un sacco da 25 kg perchè lo debbo portare a roma...giraaaaaaaaaa che trovi ahahahh ciao
vincenzo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
titolo "la rinascita" :D

img5095crj.jpg

ora ci do di concime per agrumi???

V

vinceco

Guest
mi hai già detto che quello che ho dato al gelsomino non va bene vero? :D altrimento lo avevo già pronto :D
sei proprio un taccagnooooooooooooo:lol::lol:se voi le piante bone devi spenneeeeeeeeeeeeee :lol::lol:scherzo dai ....comunque se prendi un lenta cessione,mi pare di avertelo detto ,(non ricordo)è meglio e sicuramente avrai anche un'ottima produzione ,dammi retta,poi fai come vuoi.ciao
vincenzo

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
sei proprio un taccagnooooooooooooo:lol::lol:se voi le piante bone devi spenneeeeeeeeeeeeee :lol::lol:scherzo dai ....comunque se prendi un lenta cessione,mi pare di avertelo detto ,(non ricordo)è meglio e sicuramente avrai anche un'ottima produzione ,dammi retta,poi fai come vuoi.ciao
vincenzo

io ho già un lenta cessione, volevo solo sapere se va bene... stasera ti riporto i dati che ci sono scritti grazie mille!

V

vinceco

Guest
io ho già un lenta cessione, volevo solo sapere se va bene... stasera ti riporto i dati che ci sono scritti grazie mille!
non va bene.ce vole quello apposta per agrumi che ha microelementi tipo ferro,manganese ecc. spennili dù soldi :lol::lol::lol:non costa mica tanto ,solo 12-13 euro me pare :lol::lol::lol:
dai che te dura una vita per un limone solo ....

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
preso, della COMPO per agrumi a lenta cessione... ne ho dati 40g al limone che è in piena terra e 40g al kumquat che è in un vaso da circa 50cm... corretto?

non ho terriccio però per ricoprire, è un problema se rimane per 1 o 2 giorni "scoperto" ? sopratutto il kumquat ha le radici piu superficiali scoperte ora che ho smosso...

Cynthia

Maestro Giardinauta
Gianni, sto leggendo con interesse questo 3d ,però ha ragione Vinceco e una volta non vuoi prendere il letame, poi il concime, adesso ti manca la terra:lol:e bastaaaaaaaaaaaa caccia fori i baiocchii !!!:lol::lol::Saluto:cmq sono contentissima che il limone ti ha ripreso, anche io questo inverno ho fatto lo sbaglio di coprirli poco e quasi quasi ero nelle tue stesse cond.:crazy:eek:ra ripresi alla grande:froggie_r:Saluto:

V

vinceco

Guest
preso, della COMPO per agrumi a lenta cessione... ne ho dati 40g al limone che è in piena terra e 40g al kumquat che è in un vaso da circa 50cm... corretto?

non ho terriccio però per ricoprire, è un problema se rimane per 1 o 2 giorni "scoperto" ? sopratutto il kumquat ha le radici piu superficiali scoperte ora che ho smosso...
ma è un granulare osmocote a lenta cessione?generalmente se questo va dato ogni 6-8 mesi(se hai comprato giusto:))me pare dì avertelo detto un avolta quale era quello buono,come dose ci siamo almeno per quello che ho io (se ricordo bene),hai messo anche un pò di letame?come non hai terriccio per ricoprire? scusa,ma interralo con una leggera smossa con le mani se non hai una palina da giardinaggio,se voi te la porto io ....:lol::lol:ma sei proprio .....:lol::lol:
XCINZIOTTA...fai lo stesso anche te? o no? questo è un pò tirato vedo,anche te vero?:lol::lol::love_4:

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
ma è un granulare osmocote a lenta cessione?generalmente se questo va dato ogni 6-8 mesi(se hai comprato giusto:))me pare dì avertelo detto un avolta quale era quello buono,come dose ci siamo almeno per quello che ho io (se ricordo bene),hai messo anche un pò di letame?come non hai terriccio per ricoprire? scusa,ma interralo con una leggera smossa con le mani se non hai una palina da giardinaggio,se voi te la porto io ....:lol::lol:ma sei proprio .....:lol::lol:
XCINZIOTTA...fai lo stesso anche te? o no? questo è un pò tirato vedo,anche te vero?:lol::lol::love_4:

partiamo dal presupposto che non è che sono tirato, ho poco tempo e sono smemorato... e raramente riesco a passare nei vivai... uso castorama :D

il concime che ho preso è questo , il tuo non lho trovato:
http://www.compoagricoltura.it/2008/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CU01

riguardo il terriccio ho risolto, non volevo smuovere ma volevo proprio aggiungerne altro sopra perchè era poco (sopratutto per il kumquat che è in vaso aveva le radici scoperte)

fabiokool

Aspirante Giardinauta
appena vedi la terra secca innaffi.
smuovi la terra per un 2 3 cm e se vedi ke è asciutto innaffi.
io in questi giorni ho innaffiato + o - ogni 2 giorni.
non è una regola, basati su ciò che ho detto sopra.

questi sono consigli di vinceco e sir biss ... molto ferrati sui limoni ;)

gigi71

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto nella discussione ma sono nuovo del forum e cerco consigli per quest'albero di limoni che a maggio lo innestato ed è venuto cosi secondo voi che dovrei fare dovrei potare qualche branca lasciando quelle migliori ? un'altra domanna le prime foglie che a fatto sono gialle che dovrei fare?
DSC00531.jpg

DSC00532.jpg

DSC00534.jpg

sempre io! ho tolto il TNT ora che faccio? poto? non poto?

sopratutto mi viene il dubbio che non sia innestato...
Chi te lo ha detto ch enon è innestato? il limone?se lo hai comprato in vivaio deovrebbe esserlo.....
comunque eventualmente aspetta ancora epoi lo puoi innestare.
Per adesso aspetta,da quano ce l'hai? non ti ha mai fatto limoni? dia poi vediamo come innestarlo...ciao
vincenzo

Alto