• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio ibisco è conciato male!

benji

Giardinauta Senior
Il mio bellissimo ibisco arancione da un po' di tempo perdeva le foglie. Avevo aperto un post un po' di tempo fa.
Nonostante tutte le mie cure adesso è totalmente secco, non ha più una foglia e mi sembra morto.
era sulla scala e penso vhe abbia preso un po' troppo freddo.
Adesso come ultima mosssa disperata l'ho tirato in casa, anche se non ho proprio più posto...l'ho messo su un davanzale e l'ho concimato. Speriamo si riprenda anche se ne dubito.
A l'ho anche un po' potato.
Sono molto triste...
avete suggerimenti o devo rassegnarmi e comprarne un altro in primavera?
Grazie e buon Natale a tutti
 

castelli

Giardinauta Senior
Se credi che sia morto, aspetta e vedi cosa succede in primavera.
Tienilo solo umido, e non dargli piu' concime.
 

picci64

Aspirante Giardinauta
non preoccuparti!

io ho tre piante di ibisco in terrazza,una ha i fiori rosso vermiglio ed e'in fiore per tutto l'anno.la pianta si presenta come un cespuglio,cresce bassa a differenza delle altre due di cui una e' come quella che possiedi tu.ora queste due sono praticamente morte,il loro aspetto e'davvero rinsecchito.hanno portamento diverso,le sto guidando a diventare alberelli,ma vedro'di nuovo rinverdire le piante in primavera.stai tranquillo,e'anche presto per concimare perche' sono in riposo vegetativo,sai col freddo che fa!vedrai che in primavera tutta la pianta si riprendera'.in bocca al lupo e facci sapere.ciao:Saluto:
 
Alto