• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Meraviglia!!! aspetto le foto quando sarà in piena fioritura :V:V:V
Ecco com'è oggi.
Le foto dei particolari le ho fatte zoomando al massimo e scattando con mano ferma quando il pallino AF diventava verde.
La foto della pianta intera non dice nulla.
I polloni, ovviamente non hanno quasi un secolo ma 5-6 anni perchè la pianta marcescente era stata opportunatamente ceduata a suo tempo.
Non so se vi arriva il profumo...
 

Allegati

  • DSCN8446.JPG
    DSCN8446.JPG
    129,9 KB · Visite: 30
  • DSCN8447.JPG
    DSCN8447.JPG
    79,2 KB · Visite: 31
  • DSCN8448.JPG
    DSCN8448.JPG
    40,5 KB · Visite: 28
  • DSCN8449.JPG
    DSCN8449.JPG
    52,2 KB · Visite: 28
  • DSCN8450.JPG
    DSCN8450.JPG
    49,7 KB · Visite: 27
  • DSCN8451.JPG
    DSCN8451.JPG
    27,3 KB · Visite: 28
  • DSCN8452.JPG
    DSCN8452.JPG
    29,5 KB · Visite: 27
  • DSCN8453.JPG
    DSCN8453.JPG
    30,3 KB · Visite: 27
  • DSCN8454.JPG
    DSCN8454.JPG
    108,1 KB · Visite: 29
  • DSCN8455.JPG
    DSCN8455.JPG
    35,4 KB · Visite: 29

Rosa75

Guru Giardinauta
@Stefano Sangiorgio :love: non poteva che essere cosi bella, e se devo dire la mia a me piace anche la foto della pianta intera:V
Chissa che profumo... qua purtroppo non arriva:LOL: posso solo immaginarlo.
Complimenti ancora e grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo....Quanto ti dura in genere la fioritura?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio :love: non poteva che essere cosi bella, e se devo dire la mia a me piace anche la foto della pianta intera:V
Chissa che profumo... qua purtroppo non arriva:LOL: posso solo immaginarlo.
Complimenti ancora e grazie per aver condiviso con noi questo spettacolo....Quanto ti dura in genere la fioritura?
Da metà dicembre a metà febbraio.
La foto della pianta intera è pessima: si apprezza di più con uno sfondo di siepe potata di thuja o tasso o cipresso che, con il bel verde scuro, mettono in risalto il giallo tenue dei fiori.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
con uno sfondo di siepe potata di thuja o tasso o cipresso che, con il bel verde scuro, mettono in risalto il giallo tenue dei fiori.
Su questo hai perfettamente ragione, io mi riferivo alla pianta in se, sinceramente guardandola non ho fatto caso allo sfondo:rolleyes:
quindi dopo la fioritura si riempie di foglie e resta un arbusto verde fino in autunno giusto? ed in tal caso si potrebbe volendo anche farla diventare una compagnia perfetta su cui far arrampicare per una bella clematide?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Su questo hai perfettamente ragione, io mi riferivo alla pianta in se, sinceramente guardandola non ho fatto caso allo sfondo:rolleyes:
quindi dopo la fioritura si riempie di foglie e resta un arbusto verde fino in autunno giusto? ed in tal caso si potrebbe volendo anche farla diventare una compagnia perfetta su cui far arrampicare per una bella clematide?
non direi.
meglio se non fa da supporto a nulla.
 

monikk64

Fiorin Florello
Ecco com'è oggi.
Le foto dei particolari le ho fatte zoomando al massimo e scattando con mano ferma quando il pallino AF diventava verde.
La foto della pianta intera non dice nulla.
I polloni, ovviamente non hanno quasi un secolo ma 5-6 anni perchè la pianta marcescente era stata opportunatamente ceduata a suo tempo.
Non so se vi arriva il profumo...

Che meraviglia!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love:
Arriva, il profumo, arriva....

Non capisco perché non mi arrivano le notifiche da questa discussione, come anche da alcune altre, sempre le stesse... :sgrunt::sgrunt::sgrunt:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ce l'ho dal 2004.
Non tradisce MAI.
Eccola!
E' la bella Rhypsalis pileocarpa (@monikk64, @Mile e @danielep ne sanno già qualcosa) che ha iniziato oggi a fiorire e ha pure i frutti dell'anno scorso.
Dovrò darle un vaso più grandino perchè è lì dentro da più di 4 anni.
 

Allegati

  • DSCN8459.JPG
    DSCN8459.JPG
    66 KB · Visite: 26
  • DSCN8460.JPG
    DSCN8460.JPG
    53,2 KB · Visite: 24
  • DSCN8463.JPG
    DSCN8463.JPG
    59,6 KB · Visite: 24
  • DSCN8466.JPG
    DSCN8466.JPG
    45,8 KB · Visite: 24
  • DSCN8467.JPG
    DSCN8467.JPG
    45,1 KB · Visite: 21
  • DSCN8468.JPG
    DSCN8468.JPG
    61 KB · Visite: 24
  • DSCN8469.JPG
    DSCN8469.JPG
    57,9 KB · Visite: 22
  • DSCN8470.JPG
    DSCN8470.JPG
    57,9 KB · Visite: 25
  • DSCN8471.JPG
    DSCN8471.JPG
    56 KB · Visite: 24
  • DSCN8472.JPG
    DSCN8472.JPG
    65,9 KB · Visite: 25
Alto