• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'ho promesso stamane a @Picantina:
Sole, sole, splendido sole oggi!
E, alle ore 15 e 53 minuti e 25 secondi e 40 centesimi di secondo ecco cosa è successo:
in un anno molto difficile specie per @Picantina e @monikk64 e tutti quelli che non possono lavorare e che non riceveranno nè stipendio nè ristori, vedere questo può invitare a resistere.
 

Allegati

  • DSCN7866.JPG
    DSCN7866.JPG
    76,8 KB · Visite: 26
  • DSCN7867.JPG
    DSCN7867.JPG
    77,6 KB · Visite: 19
  • DSCN7868.JPG
    DSCN7868.JPG
    79,3 KB · Visite: 21
  • DSCN7869.JPG
    DSCN7869.JPG
    78,1 KB · Visite: 21

erilla

Maestro Giardinauta
L'ho promesso stamane a @Picantina:
Sole, sole, splendido sole oggi!
E, alle ore 15 e 53 minuti e 25 secondi e 40 centesimi di secondo ecco cosa è successo:
in un anno molto difficile specie per @Picantina e @monikk64 e tutti quelli che non possono lavorare e che non riceveranno nè stipendio nè ristori, vedere questo può invitare a resistere.
Per essere una grassina fa dei fiori di un giallo spettacolare ... gran bella esplosione di colore ... complimenti, @Stefano Sangiorgio! :V
Posso approfittare per una domanda?
Ho due calancholae che sono diventate enormi, piene di foglie, ma non hanno fatto più fiori ... ho sbagliato concime? (ho usato One liquido) Hai forse qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per essere una grassina fa dei fiori di un giallo spettacolare ... gran bella esplosione di colore ... complimenti, @Stefano Sangiorgio! :V
Posso approfittare per una domanda?
Ho due calancholae che sono diventate enormi, piene di foglie, ma non hanno fatto più fiori ... ho sbagliato concime? (ho usato One liquido) Hai forse qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo!
Ciao @erilla,
per le kalanchoe nulla di ciò che hai fatto è sbagliato: semplicemente hanno bisogno il giorno corto per ri-fiorire.
Senza che tu debba far nulla vedrai che da dicembre a febbraio e oltre vedrai i fiori.
Falle svernare con tantissima luce, anche qualche ora di sole diretto, in un locale non riscaldato tipo un pianerottolo luminoso delle scale e dovrai, da adesso a marzo ridurre le innaffiature a una volta ogni due settimane-20 gg.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per @Picantina, @Mile, @Lucylu', @monikk64, @danielep (che non ama il sole autunnale ma, guardando le foto dovrà ricredersi) e tutti:
Faucaria tigrina oggi 8 novembre alle ore 16:06 minuti 13 secondi e 95 centesimi completamente in fiore!!!!!
Grazie al sole!!!!!!!
Ho scoperto che, una volta scomparso il sole, se la si ritira prontamente al calduccio della casa i fiori restano aperti altre due ore buone: inizieranno, lentamente, a chiudersi verso le 18 e 30-19:00.
 

Allegati

  • DSCN7878.JPG
    DSCN7878.JPG
    76,7 KB · Visite: 16
  • DSCN7879.JPG
    DSCN7879.JPG
    81,3 KB · Visite: 12
  • DSCN7880.JPG
    DSCN7880.JPG
    84,3 KB · Visite: 15

Apina

Giardinauta Senior
Per @Picantina, @Mile, @Lucylu', @monikk64, @danielep (che non ama il sole autunnale ma, guardando le foto dovrà ricredersi) e tutti:
Faucaria tigrina oggi 8 novembre alle ore 16:06 minuti 13 secondi e 95 centesimi completamente in fiore!!!!!
Grazie al sole!!!!!!!
Ho scoperto che, una volta scomparso il sole, se la si ritira prontamente al calduccio della casa i fiori restano aperti altre due ore buone: inizieranno, lentamente, a chiudersi verso le 18 e 30-19:00.
Sembrano tanti soli splendidi splendenti :love:
Bellissimi :V:V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sembrano tanti soli splendidi splendenti :love:
Bellissimi :V:V
Necessitano di sole diretto per l'apertura.
La cosa interessante è che non deve stupire la fioritura autunnale: nelle zone di provenienza (Sud Africa) fiorisce in primavera (emisfero australe) quando da noi è autunno. Questa pianta mantiene il ritmo di crescita e fioritura propri delle zone d'origine: una cosa davvero intrigante.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Per @Rosa75 : Cosmos sulphurea in fiore oggi alle 14 e 30.
Guarda dove è nata!!!!
Sett prox spedisco!!!
 Addirittura!!!  si è trovata proprio un posticino tranquillo :LOL: quindi si risparmia anche sul terriccio con questi meravigliosi fiori:V
Grazie @Stefano Sangiorgio, già non vedo l'ora di postare le foto di questa meraviglia.
Saprò sdebitarmi a tempo debito:bacio:
 
Alto