• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' in piena fioritura ora la bella Rhypsalis pileocarpa.

Allegati

• DSCN8508.JPG
    DSCN8508.JPG
    47,5 KB · Visite: 16
  • DSCN8509.JPG
    DSCN8509.JPG
    61,8 KB · Visite: 11
  • DSCN8510.JPG
    DSCN8510.JPG
    67,3 KB · Visite: 9
  • DSCN8511.JPG
    DSCN8511.JPG
    34 KB · Visite: 14
  • DSCN8512.JPG
    DSCN8512.JPG
    47,4 KB · Visite: 10
  • DSCN8513.JPG
    DSCN8513.JPG
    63,1 KB · Visite: 10
  • DSCN8514.JPG
    DSCN8514.JPG
    51,8 KB · Visite: 14
  • DSCN8515.JPG
    DSCN8515.JPG
    47,7 KB · Visite: 8
  • ritagliata.jpg
    ritagliata.jpg
    53,4 KB · Visite: 10

Rosa75

Guru Giardinauta
Se vuoi talee devi solo dirmelo: sta estate le faccio radicare e, in autunno spedisco.
Sei super gentilissimo Stefano e ti ringrazio come se già tu le avessi spedite, ma per adesso indietreggio con le grassette e piante da ritirare in inverno perché non saprei dove metterle, devo fare prima una bella selezione di ciò che ho, e poi imparare a curare e far fiorire anche le piante grasse.
Per ora mi limito ad ammirare le vostre e a familiarizzare.
:bacio: sei un tesoro in ogni caso

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sei super gentilissimo Stefano e ti ringrazio come se già tu le avessi spedite, ma per adesso indietreggio con le grassette e piante da ritirare in inverno perché non saprei dove metterle, devo fare prima una bella selezione di ciò che ho, e poi imparare a curare e far fiorire anche le piante grasse.
Per adessi mi limito ad ammirare le vostre e a familiarizzare.
:bacio: sei un tesoro in ogni caso
le preparerò lo stesso.
Sembra una pianta davvero richiesta da molti...forumisti.
Per adesso ne ho accontentato uno.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:banghead::banghead::banghead:

Certo che a vedere dove la tieni non capisco come sia possibile che la mia abbia troppa poca luce... Forse ne ha troppa... :confused:
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
c'è rhypsalis e rhypsalis e tanto tanto fattore C.
In realtà, quando c'è, il sole lo prende ma filtrato dalla veneziana e, in estate, è a mezza ombra altrimenti diventa prima rossa e poi marrone.
La tua direi di pomparla con un concime idoneo per succulente ricco di fosforo e potassio e povero di azoto.
Non la coltivi male: infatti hai scritto che, mettendola dove l'avevi messa, ha triplicato le dimensioni.
Ho trovato un sito super: https://seedscactus.com/ trovi semi, substrati, concimi, vasi...e per te sarà la fine perchè avviene il fenomeno per cui una certa cosa, detta portafoglio, si alleggerirà sempre più...:LOL:

Tchaddo

Florello
Ahahah già c'ero finito su quel sito del cactus, ma per ora mi sono salvato! Già la concimo con un concime per cactacee, ma durante l'inverno ho sospeso... Ho sbagliato? Devo continuare a pompare?

peppeorchid

Apprendista Florello
Non frequento spesso il " Tuo giardino", ma mi è capitato di buttare l'occhio sulla tua splendida Rhypsalis p.. Molto bella. La mia sta bene.:)
Mi affretto a dire che anche la Rhyp. baccifera di Peppe promette bene. :V:V:V:V:V
images

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi è San Valentino.
Non ho nessuna ragazza che deve essere ricambiata.
Per fortuna ci sono i primi segnali di primavera.
I primi crochi gialli nati in mezzo alle Sternbergie (le foglie nastriformi verde scuro).

Allegati

• DSCN8532.JPG
    DSCN8532.JPG
    74,5 KB · Visite: 12
  • DSCN8533.JPG
    DSCN8533.JPG
    132,9 KB · Visite: 16
  • DSCN8534.JPG
    DSCN8534.JPG
    126,4 KB · Visite: 15
  • DSCN8535.JPG
    DSCN8535.JPG
    108,4 KB · Visite: 11

LORELY

Giardinauta
Che belli i crochi!! Io ne ho messi un po' in campagna ma x ora han buttato fuori solo qualche foglia.
Li lasci sempre in terra o rimuovi i bulbi ?

Alto