• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giacinto ha fatto i semi?!

Alex81

Master Florello
volevo sapere se fosse possibile che un giacinto (tra l'altro di dimensioni notevoli) abbia fatto dei semi . . .

il fiore è ancora verde ma dal peso si è coricato non ha piu fiori ma al loro posto ora ci sono delle pallette dure scure. . .secondo voi son "frutti°" ?! cosa devo fare?!? :confuso:

grazie
alex
 

steff

Florello
Io taglio il fiore sfiorito perche il giacinto si riproduce tramite bulbilli che fioriscono prima e con colori uguali al genitore .Viceversa con i semi mi sembra ci vogliono 5 anni per fiorire ,ed il fiore non sarà come il genitore .Inoltre facendo formare i semi la pianta spreca più energie che toglie per formare nuovi bulbetti .
 
Alto