• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio "futuro" giardino

×pubblicità
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissimi la Dalia lilla e il grande Lilium rosa! :love:
La Mokarosa è davvero un tripudio di boccioli!:V
E la ciccia ha una profusione di fiori delicatissimi ... che bellezza! :)
:ciao:

AmbraB

Giardinauta Senior
Bellissimi la Dalia lilla e il grande Lilium rosa! :love:
La Mokarosa è davvero un tripudio di boccioli!:V
E la ciccia ha una profusione di fiori delicatissimi ... che bellezza! :)
Grazie! da sempre soddisfazione vedere nuovi fiori in giardino...io li aspetto sempre tutti trepidante

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

erilla

Maestro Giardinauta
Concordo con te, AmbraB ... è sempre una gioia notare una novità fiorita in mezzo al verde che curiamo ... :)
Non vedo l'ora di ammirare tutti quei bellissimi boccioli della tua Mokarosa fioriti! :V
Buon pomeriggio, cara ...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E come dovrei fare?

Ambra,
quando i fiori sono aperti prendi un pennellino morbido dal beauty case e con esso metti il polline sullo stigma (pistillo). Fai l'impollinazione incrociata: il polline di un fiore mettilo sullo stigma di un fiore adiacente e via di questo passo. Si formerà una capsula. Quando questa sta per seccare la cogli prima che si apra e la poni in un contenitore tipo bicchiere coperto con una garza: in breve scoppierà sparando i minutissimi semi che, grazie alla garza, resteranno...nel bicchiere. Poi me li spedisci. SARAI PAGATA PER QUESTO: ci accorderemo sul prezzo (una bustina di gymno costa tra i 2,50 e i 3 euro, ma poichè ti farai tutto il lavoro, arriveremo a almeno 5 euro!).
Beccati questo::bacio:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dimenticavo: l'echinopsis! Di questo non posso prendermi il merito, è di mamma...il mio per quest'anno ha deciso di scioperare con i fiori...bah!
80cf227146ea837fea757a377c53b79e.jpg

Se il tuo non fiorisce è perchè:
-necessita di un rinvaso
-non ha avuto un periodo di riposo invernale al freddo, al secco e alla luce intensa
-è troppo giovane
-gli stai sul c+++o

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Ambra. Complimenti hai delle fioriture fantastiche!
Il gimnocalycium credo anch'io sia salmone, sembra il mio.
Complimenti anche a mamma. il suo echinopsis è da favola:love:. Il mio, come il tuo, sta scioperando. :mazza:

AmbraB

Giardinauta Senior
Ambra,
quando i fiori sono aperti prendi un pennellino morbido dal beauty case e con esso metti il polline sullo stigma (pistillo). Fai l'impollinazione incrociata: il polline di un fiore mettilo sullo stigma di un fiore adiacente e via di questo passo. Si formerà una capsula. Quando questa sta per seccare la cogli prima che si apra e la poni in un contenitore tipo bicchiere coperto con una garza: in breve scoppierà sparando i minutissimi semi che, grazie alla garza, resteranno...nel bicchiere. Poi me li spedisci. SARAI PAGATA PER QUESTO: ci accorderemo sul prezzo (una bustina di gymno costa tra i 2,50 e i 3 euro, ma poichè ti farai tutto il lavoro, arriveremo a almeno 5 euro!).
Beccati questo::bacio:
non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?

se hai un solo fiore, è giocoforza impollinarlo con il suo stesso polline. Incrociare il baldianum con il mihanovicii: siiii!!! Mi spiace che non vuoi essere pagata...te lo meriti!!

yeye27

Master Florello
Che magnifiche rose e bellissime cicce e anche tutto il resto non è da meno... complimentissimi,Ambra!:V
Buona giornata!:ciao:

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! È da tanto che non posto più nulla... ed ora è il momento di riprendere
Vi metto qualche fiorellino:
- tulipano da una anonima busta in mix
- le prime rose sbocciate: valencia, bolchoi, cristoforo colombo e blackberry nip. Quest'ultima è stupenda! L'ho acquistata l'anno scorso a radice nuda da Vic. Il colore "dal vivo" è un po' più scuro e ha un profumo buonissimo. Ora aspetto l'apertura della raymond kopa: ha tipo 12 boccioli da aprire!
- clematis acquistate alla lidl 2 anni fa: nella fioriera sono 3 di 3 colori diversi, ma per ora ha deciso di aprire i boccioli solo questa scura
- per ultimo la novità dell'anno! Iris presi da cayeux a fine estate scorsa. Questo è il primo che si è aperto ed ha altri 3 boccioli sullo stesso fusto...sono i primi iris che ho. Ha un profumo buonissimo...ci passerei le giornate con il naso dentro!
Spero vi piacciano e spero di riuscire a passare più frequentemente qui sopra
33f1f6ef2edf974897094f3ac13abe3b.jpg
bf5d2f430883e731086ecab58fafc25e.jpg
e7b400607b2f7854e754704821e4cf4b.jpg
9a1792091b41aaaeff286d1cd4a8b808.jpg
fe0f7dcfdb03b52d814662fc6546c0ff.jpg
f3b9866646952901a5ea1ede21bcca55.jpg
d114ce160a7d1ad280158ab5e9f1bca5.jpg
8bb0e97bcb1a4640ead40489b65336ba.jpg
23aa9f12a1c36210744095cb6c9cbc87.jpg

Stato