Grazie! da sempre soddisfazione vedere nuovi fiori in giardino...io li aspetto sempre tutti trepidanteBellissimi la Dalia lilla e il grande Lilium rosa!
La Mokarosa è davvero un tripudio di boccioli!
E la ciccia ha una profusione di fiori delicatissimi ... che bellezza!
Ambra,E come dovrei fare?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se il tuo non fiorisce è perchè:Dimenticavo: l'echinopsis! Di questo non posso prendermi il merito, è di mamma...il mio per quest'anno ha deciso di scioperare con i fiori...bah!
secondo me è l'ultima! L'anno scorso ha fiorito...Se il tuo non fiorisce è perchè:
-necessita di un rinvaso
-non ha avuto un periodo di riposo invernale al freddo, al secco e alla luce intensa
-è troppo giovane
-gli stai sul c+++o
non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?Ambra,
quando i fiori sono aperti prendi un pennellino morbido dal beauty case e con esso metti il polline sullo stigma (pistillo). Fai l'impollinazione incrociata: il polline di un fiore mettilo sullo stigma di un fiore adiacente e via di questo passo. Si formerà una capsula. Quando questa sta per seccare la cogli prima che si apra e la poni in un contenitore tipo bicchiere coperto con una garza: in breve scoppierà sparando i minutissimi semi che, grazie alla garza, resteranno...nel bicchiere. Poi me li spedisci. SARAI PAGATA PER QUESTO: ci accorderemo sul prezzo (una bustina di gymno costa tra i 2,50 e i 3 euro, ma poichè ti farai tutto il lavoro, arriveremo a almeno 5 euro!).
Beccati questo:
muoio dal ridere! Allora, più semplicemente, ha speso troppo e sta recuperando le energie.secondo me è l'ultima! L'anno scorso ha fiorito...
se hai un solo fiore, è giocoforza impollinarlo con il suo stesso polline. Incrociare il baldianum con il mihanovicii: siiii!!! Mi spiace che non vuoi essere pagata...te lo meriti!!non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?
Tra qualche anno mi spedirai una piantina baldianum x mihanovicii e siamo a posto cosìse hai un solo fiore, è giocoforza impollinarlo con il suo stesso polline. Incrociare il baldianum con il mihanovicii: siiii!!! Mi spiace che non vuoi essere pagata...te lo meriti!!
Speriamo.Tra qualche anno mi spedirai una piantina baldianum x mihanovicii e siamo a posto così
Grazie anche le tue di spinosette non son niente maleChe magnifiche rose e bellissime cicce e anche tutto il resto non è da meno... complimentissimi,Ambra!
Buona giornata!
Grazie,Ambra,buon proseguimento anche a te!Grazie anche le tue di spinosette non son niente male