Ma il mio ragazzo me le aveva bocciate...
Sei proprio una mente criminale!Carissima si fa così: Hai ragione, non sono granché......
poi fai l'ordine di ciò che ti piace e dici: Ma ci deve essere un errore o forse era nel carrello e mi sono dimenticata di annullare.....
Solo un pochino :LOL::LOL::LOL:Sei proprio una mente criminale!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ambra, ti confermo anche io, quanto sia difficile riprodurre le succulente e le piante grasse da seme: occorrono condizioni particolari e sopratutto semi freschi. Ti carico questo: il manuale della semina perfetta. Grandi soddisfazioni si hanno con Astrophytum. In generale, i semi devono essere freschi.In effetti devo confessare anche io la mia tattica: mi ha vietato di comprare altri cactus per un po'... io ho aggirato il divieto piantando i semi! spero germoglino e soprattutto spero di non ammazzare le giovani future piantine
Per ora non sono il massimo con le semine. I primi esperimenti l'anno scorso: eran spuntati 4 o 5 adenium e li ho uccisi e di una decina di semi di plumeria ne son rimaste 2 che ora sono alte 7 o 8 cm e stanno emettendo le foglioline nuove adesso
Ambra, ti confermo anche io, quanto sia difficile riprodurre le succulente e le piante grasse da seme: occorrono condizioni particolari e sopratutto semi freschi. Ti carico questo: il manuale della semina perfetta. Grandi soddisfazioni si hanno con Astrophytum. In generale, i semi devono essere freschi.
Grazie mille Stefano! Mi sembra un articolo molto utile. Appena ho due minuti lo leggerò con attenzione
E come dovrei fare?se fai la semente del gymnocalycium tienila e mandamela a suo tempo.