).
le rose variegate piacciono tantissimo anche a me. Infatti anche nel 2016 quando ho fatto il primo acquisto da Barni ero stata tentata di acquistarne. Ma il mio ragazzo me le aveva bocciate... quest'anno quando ha visto il primo fiore della Louise Moran mi ha detto che era bellissimo...una rabbia mi ha fatto venire 

Ma il mio ragazzo me le aveva bocciate...

Sei proprio una mente criminale!Carissima si fa così: Hai ragione, non sono granché......
poi fai l'ordine di ciò che ti piace e dici: Ma ci deve essere un errore o forse era nel carrello e mi sono dimenticata di annullare.....
![]()

Solo un pochino :LOL::LOL::LOL:Sei proprio una mente criminale!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

e di una decina di semi di plumeria ne son rimaste 2 che ora sono alte 7 o 8 cm e stanno emettendo le foglioline nuove adessoAmbra, ti confermo anche io, quanto sia difficile riprodurre le succulente e le piante grasse da seme: occorrono condizioni particolari e sopratutto semi freschi. Ti carico questo: il manuale della semina perfetta. Grandi soddisfazioni si hanno con Astrophytum. In generale, i semi devono essere freschi.In effetti devo confessare anche io la mia tattica: mi ha vietato di comprare altri cactus per un po'... io ho aggirato il divieto piantando i semi! spero germoglino e soprattutto spero di non ammazzare le giovani future piantine
Per ora non sono il massimo con le semine. I primi esperimenti l'anno scorso: eran spuntati 4 o 5 adenium e li ho uccisie di una decina di semi di plumeria ne son rimaste 2 che ora sono alte 7 o 8 cm e stanno emettendo le foglioline nuove adesso
Ambra, ti confermo anche io, quanto sia difficile riprodurre le succulente e le piante grasse da seme: occorrono condizioni particolari e sopratutto semi freschi. Ti carico questo: il manuale della semina perfetta. Grandi soddisfazioni si hanno con Astrophytum. In generale, i semi devono essere freschi.
Grazie mille Stefano! Mi sembra un articolo molto utile. Appena ho due minuti lo leggerò con attenzione

); la bianca è una pierre arditi.

E come dovrei fare?se fai la semente del gymnocalycium tienila e mandamela a suo tempo.