ah, gli archi non vanno bene comunque per il tuo balcone perchè purtroppo misurano 140 cm e passa in larghezza, per cui si adattano solo a balconi larghi almeno 150 cm, per questo non te li avevo neppure proposti ma avevo pensato alle gerle. Come spazio non ne tolgono (usando i mezzi vasi) però richiedono una larghezza minima, invece le gerle colorano senza nessun requisito minimo k07: Poi per le gerle potresti pensare a lobelie piccole, o farti consigliare nei vivai.giumaca ha scritto:
Non dicevo che le gerle (di cui non ricordavo il nome :martello: ) tolgano spazio, bensì gli archi, per le gerle vi ho "quasi" rinunciato perchè non ho trovato delle surfinie belle colorate, e ti assicuro che tra vivai e negozi di piante e fiori nella mia zona non ho trovato altro. Per le petunie anche le mie postate in foto avranno un mesetto ma non sono mica cresciute tanto (credo sia colpa delle temperature ballerine e del sole che ultimamente stenta a farsi vedere).
Per i gerani lo so, è un peccato togliere i fiori, per questo tolgo direttamente i boccioli, altrimenti sarebbe proprio straziante... però in questo modo le piante crescono meglio accestite k07:
Mi raccomando, posta le foto non appena crescono le tue belle piantine, vedrai come cambierà aspetto!
:hehe: