• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapete consigliare

Sara84

Aspirante Giardinauta
Ho un grande balcone con diverse fioriere, negli anni passati ho avuto dei gerani pendenti molto belli, purtroppo la signora che abita sotto si è lamentata perché i petali cadono sul suo balcone (che disagio!)
Che potrei fare? Cambiare pianta ? Per il momento la vicina non la posso cambiare ! Mettere qualcosa che non sfiorisce così facilmente, una pianta sempre verde ad esempio che mi riempia le fioriere?
Grazie !

Datura rosa

Guru Master Florello
Di getto direi la Dichondra silver falls che mi piace tantissimo
Dichondra Silver Falls - 5 Large Plug Plants.jpg

Poi anche la Lysimachia nummularia
P
1032718.jpg

Dipende sempre, però, da quale esposizione dovrebbero avere le piante,

Ultima modifica:

Sara84

Aspirante Giardinauta
bellissime entrambe!
sarebbero esposte a sud
potrei però lasciare i gerani a sud ovest, perché li non ci sarebbe il balcone della vicina, e dove picchia il sole tutto il pomeriggio ed in estate è fortissimo
e cambiare esclusivamente a sud est ...queste piante di che esposizione necessitano?

Datura rosa

Guru Master Florello
Entrambe accettano sole e mezzombra.
Della Lysimachia nummularia esiste anche la varietà "aurea" che mi dicono preferisce il sole per mantenere il suo bel colore giallo.
lysimachia_nummularia_aurea_2013.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Il ricambio fogliare c'è più o meno per tutte le piante e ora non ti so dire con che frequenza queste ne perdano, mi spiace. Aspetta e forse qualcuno che ce l'ha saprà dirtelo.

Alto