• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balconiere (Piante fiorite)

emimomi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo un consiglio su qualche pianta fiorita o anche sempreverdi.

Il mio balcone, sino a poco tempo fa era stupendo, gerani pendenti parigini, ma ahime li ho dovuti togliere(ridimensionare) poichè cadevano i petali e le foglie nel terrazzo sottostante la mia abitazione.

Conclusione, i gerani li ho potati legati e girati verso l'interno del balcone. Non sporcano, i petali cadono ma non sporcano chi è sotto, sporcano solo il mio balcone.

Questo è vivere in un condominio!!!!!

Ora mi chiedevo, cosa mettere nei vasi "Greenbo" per non intercorrere più in discussioni con chi mi abita sotto!

Idee e consigli su piante resistenti, che non perdano petali e che diano colore al mio balcone

2lid0gp.jpg


Grazie a tutti
 

papekura

Aspirante Giardinauta
Hai già acquistato quei vasi? perchè a me non sembrano il massimo per le piante... poca terra ed essendo in plastica ancor meno isolamento dal caldo (e dal freddo se non metti annuali). Credo che le balconette rivolte all'interno restino la scelta migliore.
 
Alto