No giumy...la situazione non è pietosa affatto. Le piantine sono belle, curate e in buona salute. Il fatto è che sono -ine e quindi l'aspetto generale del balcone non appare rigoglioso. Quello dei balconi stretti e lunghi è una problematica ricorrente. Sicuramente ti potrà essere utile leggere questo post:giumaca ha scritto:...ed ecco infine una visione d'insieme (quasi pietosa ancora):
eh, in effetti guardando questo post mi è sembrato di vedere il mio balcone i primi tempi, anche perchè all'inizio (circa 1 anno fa) avevo anch'io quei vasi di vario tipo, per lo più i classici vasi cilindrici, e guardandolo mi ha fatto una tenerezza...ambapa ha scritto:No giumy...la situazione non è pietosa affatto. Le piantine sono belle, curate e in buona salute. Il fatto è che sono -ine e quindi l'aspetto generale del balcone non appare rigoglioso. Quello dei balconi stretti e lunghi è una problematica ricorrente. Sicuramente ti potrà essere utile leggere questo post:
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=30765&highlight=balconi+aulenta
:Saluto:
li ho anch'io identici, ne metterei 2 per cassetta.Per farli diventare davvero pieni, se ne hai cuore, elimina tutti i fiori ed i boccioli fino a quando la pianta non sarà bella fitta e cespugliosa, tagliando tutte le parti della pianta che fuoriescono fuori dal perimetro della cassetta
trovo tenerissimo che ci siano i vasi delle tue bimbe . Io non ho ancora figli, ma penso che questa sia una bellissima idea per appassionare i bambini alla cura delle piante:hands13: .
giumaca ha scritto:
Grazie a tutti, mi avete rincuorata!
Per il momento (almeno) mi fermo così con acquisti di vasi and so on..e credo che per quest'anno grossi cambiamenti non ne farò, volevo mettere delle fioriere a parete, nelle quali avrei voluto mettere delle surfinie, ma qui a parte quelle viola o fucsia altro non c'è, per cui per quest'anno lascio perdere, gli archi credo mi tolgano molto spazio (il balcone è largo solo 1.20 m ) quindi altre soluzioni per il momento non ne trovo.
x Aulenta
Scusami ma 2 gerani per cassetta non sono pochini? Le cassette sono da 60 cm ciascuna.Per quel che concerne la potatura invece provvederò come mi hai suggerito
aulenta ha scritto:Anch'io ho messo le gerle (ossia le fioriere a parete) nel mio balcone, non tolgono affatto spazio (si appendono e hanno una profondità di 15 cm circa, però danno movimento. Per le surfinie, magari se giri ne trovi di altri colori, io invece ho messo delle petunie, che in pochissimo tempo sono diventati dei cespuglietti deliziosi.