Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
AriocarpusEd infine lei....
Il mio primo a fiorire
AriocarpusEd infine lei....
Il mio primo a fiorire
BravoanusAriocarpus
Scusami, ma non riesco a ingrandire senza sgranare e sono troppo curiosa: cos'è quella violetta in basso a sx?E ora tutte a nanna ..
Se intendi la piccola colonnare di fianco alla finestra è un echinocereus rigidissimus e bastardissum visto che è da 4 anni che è con me e non ho visto un fioreScusami, ma non riesco a ingrandire senza sgranare e sono troppo curiosa: cos'è quella violetta in basso a sx?
Grazie. Non ho mai tenuto piante spinose, non le conosco e ho sempre sostenuto che non mi piacevano, ma a forza di vederle e leggere su di loro e cominciare a scoprire qualcosina dei loro incredibili adattamenti all'ambiente, sto cominciando a cedere al fascinoè un echinocereus rigidissimus
Se vuoi iniziare un echinopsis e la scelta giusta lo trovi ovunque a poco sopravvive a tutto e fa belle e abbondanti fioriture.Grazie. Non ho mai tenuto piante spinose, non le conosco e ho sempre sostenuto che non mi piacevano, ma a forza di vederle e leggere su di loro e cominciare a scoprire qualcosina dei loro incredibili adattamenti all'ambiente, sto cominciando a cedere al fascino
Quanto costava il furfuraceus di vent'anni?Aggiornamento Ariocarpus, in questa stagione si sgonfiano arrivando ad appiattirsi completamente nel terreno,
Piante incredibili strane e bellissime , entrate a spallate nelle mie preferite.
tra i caduti solo il piccolo kotschoubeyanus misteriosamente marcito.
Si sono invece aggiunti uno splendido furfuraceus di una ventina di anni ( provenienza mondocactus... lui si che è un califfo vero come direbbe qualcuno) , un paio di bravoanus, e un fissaruts ( località terlingua ).
PS sfoderate i vostri e fatemi queste vedere queste bellezze rintanante
Infatti!!un cinquantina, che considerando i vent'anni di crescita da seme lo trovo pochissimo.
stellata?euphorbia
quella e la prima caduta dopo due inverni, ormai mi rimane una ibridastellata?
Che califfo!!! Articolo bellissimo quasi quasi ordino dei semi.quella e la prima caduta dopo due inverni, ormai mi rimane una ibrida
Cocklebur
va che ti ho messo un link sopra a un articolo sugli ario se ti interesa
Ma quali semi semi e semi vai sul sito e prenditi un paio di piccoli ( stanno sui 7/15 ) ti risparmi due anni di sofferenza. e ci sta infilaci uno tipo il mio vai su esmeplari... ( quelli costosi sono fissuratus e bravoanus, gli altri hanno prezzi gestibili)Che califfo!!! Articolo bellissimo quasi quasi ordino dei semi.
vorrei soffrire come una iena.ti risparmi due anni di sofferenza
fissuratusfissaruts
califfo vero come direbbe qualcuno
sono in grado di spaccare i vasi con il caudexentrate a spallate