• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Che bello il fiore della Tricyrtis! :V
Tutto macchiettato ... così particolare ...
Bellissima anche la foto della lantana rosa e gialla con ospite ... che tempismo! ;)
La passiflora Incense poi ... :rolleyes:
Sul tuo balcone l'estate non sta assolutamente finendo ... :D
Ciao, Lucylu' ...
:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Che bello il fiore della Tricyrtis! :V
Tutto macchiettato ... così particolare ...
Bellissima anche la foto della lantana rosa e gialla con ospite ... che tempismo! ;)
La passiflora Incense poi ... :rolleyes:
Sul tuo balcone l'estate non sta assolutamente finendo ... :D
Ciao, Lucylu' ...
:ciao:
Ciao Erilla , grazie:bacio: !Io vorrei che l'estate non finisse mai...l'autunno non mi piace per niente!Uff!
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lo odio!!!!!colori morti...foglie che cadono...
Che tristezza...
Come siamo diversi!!! Vedere le foglie che cadono è bellissimo.
Poi se hai: gingko, larici, aceri, LIQUIDAMBAR, evonimi, LIRIODENDRI, faggi et al...non hai nessun colore smorto anzi... brillano di luce propria e se il cielo è terso e splende il sole...
Su con la vita e Sursum corda!!
 

Lucylu'

Florello
Come siamo diversi!!! Vedere le foglie che cadono è bellissimo.
Poi se hai: gingko, larici, aceri, LIQUIDAMBAR, evonimi, LIRIODENDRI, faggi et al...non hai nessun colore smorto anzi... brillano di luce propria e se il cielo è terso e splende il sole...
Su con la vita e Sursum corda!!
Allora Stefano io mi sono svegliata un'ora fa , non puoi bombardarmi il cervello con tutti questi termini e nomi scientifici!!!!!!Mi mandi in tilt le sinapsi!:ROFLMAO::p:D
Comunque...non mi convinci...a me mette tristezza l'autunno!
Se non fosse che in autunno si piantano i bulbi , per me potrebbe essere una stagione da eliminare...:D
 

Lucylu'

Florello
Le do assolutamente ragione, anzi le dirò di più, aboliamo anche l'inverno; fosse per me vivrei in una serra tropicale ma senza zanzare!
Sono d'accordo anche io. Io salterei dal 1 novembre direttamente al 1 marzo.
Quelle giornate tristi, grigie. Esci al mattino che è notte e alle 5 è già buio...
Esatto!!!!!!Proprio quello che intendevo!
@DryMan anche a me piacerebbe vivere in una serra tropicale ...e anche le mie piante gioirebbero!
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Allora Stefano io mi sono svegliata un'ora fa , non puoi bombardarmi il cervello con tutti questi termini e nomi scientifici!!!!!!Mi mandi in tilt le sinapsi!:ROFLMAO::p:D
Comunque...non mi convinci...a me mette tristezza l'autunno!
Se non fosse che in autunno si piantano i bulbi , per me potrebbe essere una stagione da eliminare...:D

@Lucylu' ossignore scusa se mi intrometto ma l'autunno è la mia stagione preferita, devo difenderla :LOL: Come diceva Stefano già il solo foliage merita tutta l'attesa dell'infinita, appiccicosa, afosa, zanzarosa estate. Poi pensaci, l'autunno è come la primavera ma al contrario. Le piante alcune si vestono d'oro prima di andare a dormire, alcune rivivono una seconda primavera, non avresti il profumo degli osmanthus! La vite canadese diventa rosso sangue, il melograno giallo oro. Fa fresco la mattina, si sta bene di giorno, meno irrigazione, le piante non si seccano, meno infestanti, meno parassiti, arrivano i funghi, si degustano i liquori preparati mesi prima, si raccolgono le ghiande, le noccioline!

Ti ho convinta un po'? :LOL:
 

Lucylu'

Florello
@Lucylu' ossignore scusa se mi intrometto ma l'autunno è la mia stagione preferita, devo difenderla :LOL: Come diceva Stefano già il solo foliage merita tutta l'attesa dell'infinita, appiccicosa, afosa, zanzarosa estate. Poi pensaci, l'autunno è come la primavera ma al contrario. Le piante alcune si vestono d'oro prima di andare a dormire, alcune rivivono una seconda primavera, non avresti il profumo degli osmanthus! La vite canadese diventa rosso sangue, il melograno giallo oro. Fa fresco la mattina, si sta bene di giorno, meno irrigazione, le piante non si seccano, meno infestanti, meno parassiti, arrivano i funghi, si degustano i liquori preparati mesi prima, si raccolgono le ghiande, le noccioline!

Ti ho convinta un po'? :LOL:

No!
:D:LOL:
 

Lucylu'

Florello
Pensa alla primavera e all'estate!
Vuoi mettere a confronto i profumi e i colori, della primavera e dell'estate , con quelli autunnali?Impossibile!
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Pensa alla primavera e all'estate!
Vuoi mettere a confronto i profumi e i colori, della primavera e dell'estate , con quelli autunnali?Impossibile!

come dicevo ad un amico (che poi ha cambiato idea sull’estate :) )...

l’estate è quella stagione nella quale le giornate durano 12 ore, la maggior parte delle quali le passerai rintanato in casa a fuggire l’afa e le zanzare o se ti tocca stare all’aperto vorresti tanto poterlo fare, per poi uscire solamente quando finalmente sarà scuro :LOL::LOL::LOL: e fresco, anzi, meno afoso! forse! :p:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Dal 21 marzo al 21 settembre sbocciano :i fiori piu' belli!
Tutto si colora
Le giornate si allungano
La gente sorride di piu'
Si va in vacanza
Il mare
Il sole
Il caldo
Le farfalle
Le lucciole
I campi di grano
I girasoli
Le gite fuori porta
Le cene in terrazza
Il.profumo di salsedine
Il rumore del mare
Il blu
I tramonti
La brezza marina
Le fragole
Le ciliegie
Le primule
Le fresie
I tulipani
Le violette
Le rose
Le passiflore
Le orchidee
Le hoye
I fiori di campo
Le verbene
I fiori di cactus
I fichi d'india
Le pesche
Le bibite fresche
I sandali
I vestiti leggeri
I tramonti in riva al mare
Gli amori
La liberta'...
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Dal 21 marzo al 21 settembre sbocciano :i fiori piu' belli!
Tutto si colora
Le giornate si allungano
La gente sorride di piu'
Si va in vacanza
Il mare
Il sole
Il caldo
Le farfalle
Le lucciole
I campi di grano
I girasoli
Le gite fuori porta
Le cene in terrazza
Il.profumo di salsedine
Il rumore del mare
Il blu
I tramonti
La brezza marina
Le fragole
Le ciliegie
Le primule
Le fresie
I tulipani
Le violette
Le rose
Le passiflore
Le orchidee
Le hoye
I fiori di campo
Le verbene
I fiori di cactus
I fichi d'india
Le pesche
Le bibite fresche
I sandali
I vestiti leggeri
I tramonti in riva al mare
Gli amori
La liberta'...

concordo... però hai dimenticato l'aria condizionata :D... e le zanzare :mad:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per le zanzare c'é la citronella:D , in autunno qui a Torino arrivano le cimici!Poi......meglio l'aria condizionata che i termosifoni:p
la citronella fa poco: io scendo in giardino con una tutina bianca leggera dei NAS e un casco integrale in testa per lavorare senza patema di essere assalito da vere orde di zanzare tigre: ti pungono alle caviglie e dietro le orecchie: dove scorre il sangue migliore per loro. Quando sento il ronzio dietro alle orecchie divento davvero cattivo.
In autunno, invece, le succhiasangue calano di numero sicchè smetto tuta e casco integrale!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto