• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il mio gruppo é A+...ma secondo @Stefano Sangiorgio io emano

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E' dimostrato che la CO2 emessa dai pori della pelle e il tipo di sudore attirano le zanzare.
Pensaci: una zanzara ti localizza grazie al suo "olfatto" finissimo che sente il soggetto da pungere a molti metri di distanza. Il sangue conta poco.
Tu emettendo pochissima CO2 o meglio: mascherandola con il tuo tipo di sudore, non sei un bersaglio facilmente individuabile dalle zanzare che, quindi, puntano me.
 

Lucylu'

Florello
E' dimostrato che la CO2 emessa dai pori della pelle e il tipo di sudore attirano le zanzare.
Pensaci: una zanzara ti localizza grazie al suo "olfatto" finissimo che sente il soggetto da pungere a molti metri di distanza. Il sangue conta poco.
Tu emettendo pochissima CO2 o meglio: mascherandola con il tuo tipo di sudore, non sei un bersaglio facilmente individuabile dalle zanzare che, quindi, puntano me.
A parte gli scherzi, grazie per la spiegazione:), é una cosa che non sapevo!
 

Lucylu'

Florello
Grazie @Mile e grazie @renix !L'anno scorso i tulipani li ho.piantati a fine ottobre e ricordo di averne coperti alcuni , mettendoli sotto al telo, ed altri lasciati alle intemperie.Quelli sotto il telo , a marzo erano gia' in fiore, gli altri non ce l'hanno fatta...insomma non so come regolarmi:DVorrei poter fare una composizione , mettendo nello stesso vaso: fresie e tulipani, ma difficilmente sbocciano insieme!
Quali bulbi mi consigliate per fare una bella composizione?É il secondo anno che pianto bulbi...sono inesperta, abbiate pazienza:p
 

Mile

Florello Senior
Ciao. Io non sono esperta di bulbi in vaso, li metto in giardino.
Quelli che hai messo alle intemperie, prendevano tanta pioggia? Avevano il sottovaso?. Io proverei una via di mezzo, senza il telo ma riparati contro un muro. Poi prova ad attendere pareri più esperti.
È difficile trovare bulbi che fioriscono contemporaneamente, per farne una composizione. Potresti provare le buste miste tipo lovely collection del Lidl o quei cartoncini con bulbi misti (sempre Lidl) solo da interrare.
 

renix

Giardinauta
Ma il tuo balcone non è coperto? I bulbi resistono a qualche grado sottozero, ma vanno bagnati solo un po' appena piantati e poi basta finché non spuntano i germogli.
Come ti ha detto Mile accostali al muro e tieni a portata di mano un telo di tnt nel caso faccia tanto freddo.
Gli accostamenti sono un po' difficili perché il periodo di fioritura è diverso e dipende da tante variabili, come la temperatura e la profondità d'impianto.
Le fresie stanno meglio da sole.
Per i tulipani per andare sul sicuro potresti abbinarli a viole cornute in colori in gradazione o in contrasto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto