• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
e tu lascia che ti sfugga di mano.
OT: ma la grandinata di sabato scorso a Torino non ha fatto danni al tuo balcone?
Per fortuna non molti!Il balcone é abbastanza riparato dalle intemperie!
Solo le piante piu' esposte hanno patito un po'!La passiflora Amethyst ne ha risentito, purtroppo!E anche la Costance Elliot un pochino.....
Invecdesul balcone piu' in ombra , una brugmansia é..".bucata"e la lonicera ha perso un po'di foglie!
Le impatiens hanno i fiori sciupati,!
Pazienza!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per fortuna non molti!Il balcone é abbastanza riparato dalle intemperie!
Solo le piante piu' esposte hanno patito un po'!La passiflora Amethyst ne ha risentito, purtroppo!E anche la Costance Elliot un pochino.....
Invecdesul balcone piu' in ombra , una brugmansia é..".bucata"e la lonicera ha perso un po'di foglie!
Le impatiens hanno i fiori sciupati,!
Pazienza!
le brugmansie a causa delle loro foglie sono suscettibili.
Ma tutto si riprenderà velocemente. Attenta solo al gran caldo: cerca di uscire alla mattina presto (verso le 5-6) e dopo le 21. Dai da bere a tutte le tue piante alla sera tardi: hanno tutta la notte per ricaricarsi.

Lucylu'

Florello
le brugmansie a causa delle loro foglie sono suscettibili.
Ma tutto si riprenderà velocemente. Attenta solo al gran caldo: cerca di uscire alla mattina presto (verso le 5-6) e dopo le 21. Dai da bere a tutte le tue piante alla sera tardi: hanno tutta la notte per ricaricarsi.
Ecco questa é una cosa che non ho mai capito!Si annaffia di sera o al mattino presto?
Domani a Torino sono previsti piu' di 40°:eek:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco questa é una cosa che non ho mai capito!Si annaffia di sera o al mattino presto?
Domani a Torino sono previsti piu' di 40°:eek:
di sera a sole calato. Le piante hanno 12-14 ore per ricaricarsi.
Se bagni alla mattina presto già a mezzodì la terra è asciutta. Le piante hanno avuto solo poche ore per riprendere il turgore e, inoltre, se resta acqua nei sottovasi di notte alla mattina è bella che assorbita ma se resta acqua nei sottovasi bagnando di mattina, può bollire a mezzodì, specie nei vasi che prendono il sole. Io, le piante in vaso le bagno sempre alla sera in estate. Inoltre, alla sera tuo marito può essere un gran rompiballe: uscendo sul balcone ad innaffiare le piantine lo eviti:LOL:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buongiorno a te!!!!:V:V:V

ho visto l'ora in cui hai postato 9.06, io ero già di ritorno dalla spesa:LOL: (lo so perchè ho guardato l'orologio dell'auto alle 9.05 mentre ero sulla strada di casa)... con questo caldo sveglia all'alba, ho annaffiato le piante in vaso che non avevo bagnato ieri sera, fatta colazione e spesa e poi..... e chi si muove più :p

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a te!!!!:V:V:V

ho visto l'ora in cui hai postato 9.06, io ero già di ritorno dalla spesa:LOL:... con questo caldo sveglia all'alba, ho annaffiato le piante in vaso che non avevo bagnato ieri sera, fatta colazione e spesa e poi..... e chi si muove più :p
sì, l'attività va dalle 5 di mattina alle 9 di mattina, poi tutti al fresco.
Eventuale risveglio verso le 21.:p
OT: oggi pomeriggio ho gli ultimi orali di terza media: non voglio pensare al caldo: dalle 14 alle 18...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto