• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mio Angolo dei Cimby

Pollicino-Verde

Giardinauta
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL] [/IMG]

Questi sono i miei cimby.......
sono contento di essere riuscito a trovarli,anche a buon prezzo,adesso hanno preso posto nel pozzo luce di casa.......

Ultima modifica:

aisha

Giardinauta
che belli...complmienti
non ne ho nemmeno uno proprio perchè non trovo bei fiori...quello rosa lo comprerei subito!

Pollicino-Verde

Giardinauta
e la signora che li vende ne ha una ventina ancora non fioriti,appena mettono la testolina di fuori (i fiori) vedo che colori sono per poterne prendere qualcun'altro....
tanto il prezzo è conveniente....
partire da dx: euro 20-10-20-15.............

giulia67

Maestro Giardinauta
ciao,sono meravigliosi!complimenti! io ne ho uno da 3 anni che ha cercato di rifiorire solo una volta ma il gatto ha decapitato sul nascere lo stelo con i boccioli!!!!Chissà quest'anno se ci riuscirà...:confuso:

rauli

Giardinauta
Belle piante...ma se posso darti un consiglio:visto che sei all'inizio della TUA collezione di orchidee cerca di diversificare i generi senza comprarne 10 tutte uguali.Anche perchè quella delle orchidee è una mania che ti prende e dilaga velocemente,per cui rischi di ritrovarti la casa piena di piante che hanno bisogno di attenzioni quotidiane...Una volta che riuscirai a vederle rifiorire e avrai superato la prova con te stesso sarai pronto ad allargare la "famiglia"...per comprare c'è tempo,invece quando le hai lì non puoi più portarle indietro...QUESTO ERA SOLO UN MIO CONSIGLIO,beninteso...

Pollicino-Verde

Giardinauta
Grazie Rauli per i consigli ben accetti.......
hai ragione,ho voluto espandere un po con i cimby perchè sono "tosti" e non devo fare avanti ed indietro tra inverno ed estate,possono stare allo stesso posto per l'intero anno......
quel posto era solo per i cimby,gli altri generi........appena li vedo me li acciufolo (^_^).....

Thaby90

Aspirante Giardinauta
:eek:A me invece è successa un altra cosa... sono andata al lidl stamattina (venerdì) e quindi l'offerta era partita il giorno precedente... sono andata tutta contenta per prendermi le mie adoratissime orchideucce quando scopro che erano finite TUTTE dalla mattina precedente!!! io non so perchè, è una cosa ispiegabile, mi sentivo che ieri quando mi sono alsata dovevo andare al lidl..:confuso:ma ho lasciato prdere...Quando ieri sera ho letto qua!!!:eek:
Comunque dall'altra parte della strada, in cui si trova il lidl, c'è un negozio di fiori... io dovevo andare nel negozio accanto (che inizialmente pensavo fosse lo stesso) e entrando ho visto nel negozio un sacco di orchidee, tutte di quel tipo li...ho chiesto per curiosità il prezzo e mi ha risposto che le stava prezzando in quel momento e venivano €17.90... Fate un po' 2 calcoli?:slow: Erano tutte quelle del lidl...:burningma:mad:cat:
Ma non è giusto!!!:cry::burningma
Thaby.-:-

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:A me invece è successa un altra cosa... sono andata al lidl stamattina (venerdì) e quindi l'offerta era partita il giorno precedente... sono andata tutta contenta per prendermi le mie adoratissime orchideucce quando scopro che erano finite TUTTE dalla mattina precedente!!! io non so perchè, è una cosa ispiegabile, mi sentivo che ieri quando mi sono alsata dovevo andare al lidl..:confuso:ma ho lasciato prdere...Quando ieri sera ho letto qua!!!:eek:
Comunque dall'altra parte della strada, in cui si trova il lidl, c'è un negozio di fiori... io dovevo andare nel negozio accanto (che inizialmente pensavo fosse lo stesso) e entrando ho visto nel negozio un sacco di orchidee, tutte di quel tipo li...ho chiesto per curiosità il prezzo e mi ha risposto che le stava prezzando in quel momento e venivano €17.90... Fate un po' 2 calcoli?:slow: Erano tutte quelle del lidl...:burningma:mad:cat:
Ma non è giusto!!!:cry::burningma
Thaby.-:-

che schifo...la gente non finisce mai di stupirmi...

pensate forse che i garden ci ricarichino normalmete di meno???
e non credo che nemmeno al lidl stiano
bassi coi ricarichi.... ovviamente ne comperano a tir per tutta la catena.. e ottengono prezzi diversi dai produttori..
costa meno il trasporto ecc ecc solite regole commerciali.. nulla di nuovo

eriqa

Florello
pensate forse che i garden ci ricarichino normalmete di meno???
e non credo che nemmeno al lidl stiano
bassi coi ricarichi.... ovviamente ne comperano a tir per tutta la catena.. e ottengono prezzi diversi dai produttori..
costa meno il trasporto ecc ecc solite regole commerciali.. nulla di nuovo

si però vedi un conto è il negoziante che le acquista tramite il suo fornitore e poi fa il prezzo che vuole e l'altro conto è che il negoziante le compra tutte alla lidl non dando la possibilità di farle acquistare a nessuno e oltretutto le rincara quasi il doppio...a me questo non mi va...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si però vedi un conto è il negoziante che le acquista tramite il suo fornitore e poi fa il prezzo che vuole e l'altro conto è che il negoziante le compra tutte alla lidl non dando la possibilità di farle acquistare a nessuno e oltretutto le rincara quasi il doppio...a me questo non mi va...

comprendo il tuo disappunto, ma la sola differenza è che di solito non si riesce a fargli i conti in tasca, stavolta si...
(e per quanto riguarda non dare la possibilità agli altri....vabeh.. c'è dipeggio nella vita) ah premetto non faccio la fiorista, le vedo anche io queste cose,
faccio i conti, mi limito a scegliere di comperare dove mi conviene di più, nient'altro.

:Saluto:

Alto