• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio ammarillys

@driana

Aspirante Giardinauta
Vi presento il mio amarillys dell'anno scorso.. dopo che finalmente ha spuntato cresce cosi velocemente...ma.. è normale che lo stelo che fa il fiore sia nato... come dire... all'esterno... al di fuora...staccato... non dovrebbe essere in centro della pianta???... ma credo cmq che fiorirà...:froggie_r:froggie_r

Di fianco cè anche la mia begonia che si fa grande anche lei....:hands13::hands13: e la calla purple che è già alta 15 cm.:lol::lol:

maggio2008009.jpg


maggio2008008-1.jpg


http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/
 

michele87

Florello Senior
ciao adriana,è normalissimo;il fiore dell'hippeastrum esce dal fianco:)
e che bella la begonia!:love:me la sto mangiando con gli occhi!:food:
mi raccomando le foto della fioritura dell'hippy..ciao!:D
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
che bello! complimenti!!!!
ma quanto tempo ci ha messo a diventare così?
io ho piantato i bulbi qualche giorno fa... :p
ps. lo tieni fuori sul terrazzo?
 

Piper

Maestro Giardinauta
A dire il vero il mio hippeastrum ogni anno prima fà spuntare lo stelo, e poi intorno ad esso spuntano le foglie... non a fianco ma intorno, e solo dopo... evidentemente ogni hippy fà storia a sé!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Adriana, e complimenti per le tue fioriture!

Volevo chiederti... hai detto che è dell'anno scorso... l'hai tenuto fuori tutto l'inverno oppure a casa?
Vorrei capire se c'è possibilità di lasciarlo fuori tutto l'anno, mi sembrava tempo fa di aver visto degli amaryllis in piena terra che fioriscono tutti gli anni (forse di Commelina?:confuso: non ricordo :embarrass)...
Grazie! :)
 

@driana

Aspirante Giardinauta
crescita...

Ciao a tutti... e grazie mille...
Dopo che la pianta è sbuccata.. è andata velocissima secondo me...
Foto fatta nei primi di aprile...aveva già qualche giorno..

Aprile2008019.jpg



Voglio dire... in poco più di un mese è cresciuta tantissimo...
L'anno scorso dopo la fioritura... ho aspettato tantissimo che le foglie seccarano.. ma niente.. sono state sempre verdi... a fine di novembre li ho tagliate e ho messo il vaso sotto un tavolo sempre fuora nel giardino...e basta...non l'ho più guardato fino a marzo che ho cominciato a metterlo un po al sole...e a dare un po di concime... il resto l'ho fa tutto da solo...

Adriana


http://s249.photobucket.com/albums/gg238/acovili/?start=all
 
Alto