• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio aeschynanthus

beaxbea

Aspirante Giardinauta
Prima dell'estate mi hanno regalato una aeschynanthus l'ho appesa come mi avevano detto ma dopo un mese sono incominciate a cadere le foglie, cosi l'ho appeso fuori sul balcone ma la situazione e peggiorata sono riuscita poi a fare delle talee e una volta cresciute le radici l'ho travasata in un vaso ,Ora mi ritrovo con due rami dentro ad un vaso ma stiamo andando verso l'inverno cosa devo fare per far si che anche queste mi muoiano, e poi faranno i fiori?

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Beaxbea:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Allopacs

Master Florello
Se la pianta non fiorisce o ha pochi fiori é perché la luminosita é troppo bassa.Non deve ricevere più di 2/3 ore di sole al giorno.Per favorire la fioritura si deve rispettare 1 periodo di 4/5 settimane a una temperatura di 15° durante i periodi di riposo diradare le innafiature.Evita di tagliare gli steli perché cosi sopprimi la fioritura.Durante il periodo vegetazione aggiungi del concime per piante a fiori all'acqua delle innafiature..Se perde le foglie ci sono diverse ragioni:un abbassamento della temperatura in inverno,delle correnti d'aria ripetute o una carenza.

Alto