• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il libro di Peyrano

P

pollicina

Guest
.... lo sto leggendo, eogni sera non posso fare a meno di dedicarmici prima di spegnere la luce... è stupendo, parla delle piante come fossero animali, o quadri... un'immensa complicità. :love: :love:
lo avete letto? cosa ne pensate?
un abcio
sabrina

S

SEBBY

Guest
Scusa ......ma intendi dire Peyrone, l'architetto?

Ha scritto due libri :Il vero giardiniere non si arrende e In giardino non si è mai soli.

P

pollicina

Guest
SEBBY ha scritto:
Scusa ......ma intendi dire Peyrone, l'architetto?

Ha scritto due libri :Il vero giardiniere non si arrende e In giardino non si è mai soli.
:azz: :azz:
o mon dieu, sì, intendevo peyrone....
"in giardino non si è mai soli". :lol: :lol:

scusatemi ma è un peirodo che lavoro come una matta, sono davvero fusa (ora per es sono ancor ain ufficio..... sigh).
bacio e.....scrivetemi le vostre impressioni! :Saluto:

Paola-Luna

Florello
ti consiglio anche il libro di un paio di anni fà di Pia Pera 'L'arte di un perdigiorno', e naturalmente l'evergreen 'Il giardino delle vecchie signore' delle sorelle B. e M. Boland!!!!

P

pollicina

Guest
Cara Paola-Luna,
il libro di Pia Pera l'avevo visto in libreria tempo fa, e mi aveva molto attratto...:ciglione: :ciglione:
visto che sono in mood giardinesco, credo che stavolta cadrà tra l emie grinfie!!!:food:
l'altro non lo conoscevo, ma darò la caccia anche a lui!
grazie per le segnalazioni.....
nessun commento sulle scelte di pejrone?
un bacio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi piace Pejrone, mi piacciono i suoi libri, ho imparato molto da lui

Ho letto anche il libro "Il giardino delle vecchie signore" dolcissimo e pieno di suggerimenti provati :)

S

SEBBY

Guest
pollicina ha scritto:
:azz: :azz:
o mon dieu, sì, intendevo peyrone....
"in giardino non si è mai soli". :lol: :lol:

scusatemi ma è un peirodo che lavoro come una matta, sono davvero fusa (ora per es sono ancor ain ufficio..... sigh).
bacio e.....scrivetemi le vostre impressioni! :Saluto:

E' piaciuto anche a me!!! Ci sono racconti simpatici e teneri sul suo rapporto con le piante.:)

Mentre sono rimasta un po' delusa dall'altro "il vero giardiniere non si arrende" in cui traccia i ritratti di grandi giardinieri (Russell Page tra gli altri) che ha incontrato nella sua vita....devo dire che risulta un po' troppo snob, dà l'impressione di parlare di un circolo privato molto esclusivo, un po' lontanto da noi "poveri mortali"

H

Hobbit

Guest
Paola-Luna ha scritto:
ti consiglio anche il libro di un paio di anni fà di Pia Pera 'L'arte di un perdigiorno', e naturalmente l'evergreen 'Il giardino delle vecchie signore' delle sorelle B. e M. Boland!!!!

Scusate.....sono alla ricerca di qualche buon libro giardinesco da regalare a Natale....
ma il libro dei Pia Pera si intitola "l'arte di un perdigiorno" o "L'orto di un perdigiorno"?

Paola-Luna

Florello
ehm, credo di aver dgto male io.... hai ragione..... è l'orto di un perdigiorno.....

p.s.: Sebby concordo con te riguardo al secondo libro del Peyrone.....

Altri libri 'discutibili' sono quelli di Ippolito Pizzetti: a mio avviso, di interessante c'è solo la Garzantina...... gli altri sono un po' divaganti..... boh... voi che ne dite?

elleboro

Florello
Anzi... io li trovo interessantissimi. Salvo uno che non ho nemmeno letto perchè me ne hanno parlato male, e non riguardava il giardinaggio. Il titolo recitava: "Il ...(non ricordo), va in città.

Per regalare a natale, qualunque dei libri citati va bene. Puoi aggiungere anche di Gabriella Buccioli: I Giardini portati dal Vento.

Paola-Luna

Florello
Credo fosse "Robinson in città - vita privata di un giardiniere matto"....... è proprio quello che ho letto anch'io e che di giardinaggio non aveva veramente niente..... parlava di uccelli....... amanti etc....

elleboro

Florello
si, era quello. Ma allora non è che non ti piacessero "gli altri libri" ma si trattava di uno solo.
Non era gradevole neanche per la buona scrittura e l'ironia, due doti di Pizzetti scrittore?

V

vapa72

Guest
pollicinooooooo

la frase che piu mi e piaciuta e':"vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi ochhi vivere sulle tue guance morire sulle tue labbra" cosa ne pensi:cool2:

Alto