• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il ladro di talee colpisce ancora [Riconoscimento arbusto]

faxstaff

Giardinauta Senior
Fax, credo che non serva il freddo del congelatore...:ciglione:

ok sono rincitrullito volevo scrivere frigo e ho scritto congelatore...

comuque metà li stratifico a freddo per un po comunque tanto per stare dalla parte della ragione...
anche se scredo che a livello obbistico sia abbastanza inutile...
insomma pianta e aspetta se su cento semi ne germogliano 3 hai già due piante di troppo (ho letto che possono raggiungere i due tre metri, anche se a siepe sono proprio bellissime.. la prossima volta mi porto la digitale e fotografo la siepe in questione è uno spettacolo, soprattutto ora che i rami e le foglie hanno assunto diverse gradazioni di rosso con questi Frutti fucsia e arrancione florescente....

la siepe è tenuta a cespugli liberi e potata solo dalla parte esterna, all'interno è accomapaganta da rose rugose quelle bianche venate do rosa con i fiori piccoli e altri cespugli (quelli spinosi che fanno le palline bianche non ricordo il nome) e poi 20 metri di prato vedissimo qualche albero tra cui una betulla argentea da sbavare.. l'mmancabile erba della pampas e aiuole varie (che sinceramente per tipologia e disegno sono fuori stile con il resto del giardino) per il resto uno di quei giardini che quando ci passi non puoi fare a meno di ammirare...

saluti fax

RosaeViola

Master Florello
No no Fax, non volevo dire che sei rincitrullito...anzi, solo farti capire che puoi fare del lavoro in meno...da quello che ho letto, mi è parso di capire che non serva tenerli al freddo...

faxstaff

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
No no Fax, non volevo dire che sei rincitrullito...anzi, solo farti capire che puoi fare del lavoro in meno...da quello che ho letto, mi è parso di capire che non serva tenerli al freddo...

che sono rincitrullito lo dico io ... non tu.. anzi lo riaffermo .. sono proprio rincitrullito nel senzo che quando uno pensa una cosa e ne scrive un altra è proprio rincitrullito...

la vecchiaia.. che ci volete fare... :D

credo che un po al freddo non gli faccia male... tanto ne devo stratificare altri che invece ne hanno proprio bisogno.. una 50ina in più non fa differenza... comunque sono d'accordo se non in casi eccezionali.. la statificazione a livello obbistico non serve .. basta esagerare un po con le quantità... e alla fine quelle due o tre piante che ti servono le ricavi comunque...

Traudi

Guru Giardinauta
bene, ho vinto una bustina di semi:froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ti conviene sicuramente mandarli a Rita, pensa lei a distribuirli a chi li richiede.
Ma siccome Rita la conosco:lingua: sulla mia scrivici XTraudi, grazie:D
Ciao ciao

Alto