Rosa75
Guru Giardinauta
meravigliose queste ortensie un po pendentiEsatto è lei.... non vedo l'ora di averla, forse arriva la prossima settimana
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
meravigliose queste ortensie un po pendentiEsatto è lei.... non vedo l'ora di averla, forse arriva la prossima settimana
E poi fiorisce almeno 2 volte.. se non fosse arrivato il freddo in novembre stava preparando altri boccioli per la terza fioritura..meravigliose queste ortensie un po pendentinon le conosvevo, quasi quasi ci faccio un pensierino anchio, nel muretto che stiamo per costruire la bianca ci starebbe davvero bene.
Te la consiglio non te ne pentirai![]()
Maddai!!! Clem è magnificissima!Oggi dopo settimane non piove.. e anche se stavo disfando gli addobbi, mi sono presa una pausa per farmi un giretto in giardino... e con grande sorpresa ho trovato il primo fiore della camelia japonica Snow Ball.. e la giornata è subito migliorata![]()
GrazieMaddai!!! Clem è magnificissima!
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Così arrossisco!!Ciao Clem!
È sempre un piacere per gli occhi e per lo spirito ,fare un giro nel tuo giardino!
Tempo fa ti ho definita:" fata dei fiori" e il fatto che la camelia sia fiorita fuori stagione,ne è la conferma!
@rosa75 ecco qui il link, ma molte le trovi anche qui, purtroppo non ho potuto finire di aggiornare
Camelia japonica Debuttant
Pressapoco come qua da me, stesse temperature.Grazie,
Le minime non sono bassissime - 1/0 e le massime non superano i 7 /8, ma qui c'è sempre vento di Tramontano e il freddo si sente di più
È in terra, ma la può stare tranquillamente anche in vaso, non supera i 90 cmPressapoco come qua da me, stesse temperature.
Una domanda ma la Eisvogel è in terra da te o in vaso?
È in terra, ma la può stare tranquillamente anche in vaso, non supera i 90 cm
non supera i 90 cm
Che spettacolo!Questa mi è stata regalata la settimana scorsa da @fabiengie.. non ne avevo mai viste con le foglie cosi spesse, la trovo bellissima
Eleboro Cheryl's Shine![]()
![]()
![]()
Ho fatto un giretto in giardino.... e ho visto il primo rametto di mimosa fiorito e l'ultima rosa prima della potatura.. E non ho resistito e ho fatto questo piccolo mazzetto.. almeno per qualche giorno mi rallegreranno in casa![]()
![]()
Io di solito non raccolgo mai i fiori, ma questa volta non ho resistito.. vedere quel rametto fiorito, in largo anticipo, mi ha messo allegriaChe meraviglia!!! grazie per averci pensato e aver portato un po di colore anche qua!
Quella mimosa mi fa tanto pensare al mio bel paese... qua non ne ho viste![]()
essi, alcune cose mi fanno tanta nostalgia... ma pazienza, godrò delle mimose che regalerete quaIo di solito non raccolgo mai i fiori, ma questa volta non ho resistito.. vedere quel rametto fiorito, in largo anticipo, mi ha messo allegria
Non può reggere in Germania, non sopporta le intense e prolungate gelate e non regge il peso della neve... ecco il motivo che in Germania non viene coltivata