• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Clem..... 3

yeye27

Master Florello
Questa mi è stata regalata la settimana scorsa da @fabiengie.. non ne avevo mai viste con le foglie cosi spesse, la trovo bellissima
Eleboro Cheryl's Shine
8d0dbba2e827e19e9161711a505f43f8.jpg

bc264cbbfeac2d4c1ed9c5c71c090621.jpg
3dc0544483bda98f3c24e57fc18a11c7.jpg


Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
E' bellissimissimo!!! Come tutto e come sempre:love:
Ciao Clem!:bacio:
 

Jc123

Giardinauta
Complimenti, fiori davvero bellissimi :rolleyes:
Mi stupiscono le fioriture così precoci! Da me le camelie non fioriscono prima dell'inizio della primavera, mentre le ultime rose si sono aperte a metà dicembre. Di mimose, invece, sostanzialmente da me non ce ne sono, il clima non è adatto :(.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Complimenti, fiori davvero bellissimi :rolleyes:
Mi stupiscono le fioriture così precoci! Da me le camelie non fioriscono prima dell'inizio della primavera, mentre le ultime rose si sono aperte a metà dicembre. Di mimose, invece, sostanzialmente da me non ce ne sono, il clima non è adatto :(.
Grazie mille.
Di solito anche da me fioriscono più tardi, ma è già due anni che iniziano molto presto, ma aprono solo qualche fiore poi molto piano finiscono la fioritura in marzo,
La mimosa quest'anno ha voluto esagerare.. e se le temperature continuano così tra una settimana è una nuvola gialla


Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Che bella Clem! Ma sono tutte in terra le camelie? Vedo che sono vicino al muro, che esposizione?
Io le ho a nord, ma prima di fine marzo mai visto fiori...:-(

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che bella Clem! Ma sono tutte in terra le camelie? Vedo che sono vicino al muro, che esposizione?
Io le ho a nord, ma prima di fine marzo mai visto fiori...:-(

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Grazie
Sono a sud ma riparate dalla chioma enorme della mimosa, che in pochi anni è diventa un mostro, per ora sono a ridosso del muro dove cresceva un enorme gelsomino che purtroppo è morto per la troppa ombra ed era continuamente attaccato dalla cocciniglia, sicuramente per l'errata esposizione, e per riempire lo spazio le ho piazzate lì, e vedo che hanno gradito

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quest'anno gli elebori bianchi hanno fatto sciopero.. nessun fiore.. almeno per ora.. ma in compenso lui ha fiorito moltissimo, peccato che siano sempre con la testa in giù
-Eleboro orientalis King Red
8c853490136595e5052f1433caa8926f.jpg
2b9688c5beeafd0b984cde495e591863.jpg


Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
stupendo!!!

i miei orientalis stanno ancora dormendo, tranne uno, ma ha emesso i boccioli molto in basso, così come il niger, chissà perchè... forse poco sole?
 

CLEMETIS68

Master Florello
stupendo!!!

i miei orientalis stanno ancora dormendo, tranne uno, ma ha emesso i boccioli molto in basso, così come il niger, chissà perchè... forse poco sole?
Anche i mie bianchi doppi, che quest'anno per ora non hanno fiorito, di si comportano così, i primi fiori molto bassi..ma poi gli fa alti normali,.. forse è una loro caratteristica

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cara @CLEMETIS68 recupero solo oggi le foto del tuo giardino paradisiaco! :love:
Che dire, qui me la posso solo sognare tanta bellezza anche in inverno! Adoro gli Ellebori, io a stento riesco a far crescere i soliti bianchi...
Quest'anno abbiamo avuto temperature rigidissime e oltre un metro di neve, ma c'è vita, per esempio iniziano adesso a fare capolino Tulipani, Narcisi e Giacinti nella mia aiuola :V
Per il resto, visti alcuni danni, sarà un buon motivo per acquistare qualche nuova pianta tra un mese! :LOL:
Un caro saluto! :bacio:
 
Alto