• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Apina

Giardinauta Senior
E' un Hibiscus "Speciosus". Se l'hai comprato da Lidl l'anno scorso l'etichetta era sbagliata.
L'ultimo dovrebbe essere "Red Heart".

Stupendi come tutti gli altri tuoi fiori.

Grazie :bacio:

Sì, preso l'anno scorso con Ardens dal solito lidl :)
Già qualche giorno fa ne parlavo con @elena_11293, lei ha il vero lady Stanley, con delle lievi sfumature rosate, mentre questo è proprio bianchissimo e siamo arrivate alla stessa conclusione, che probabilmente è un h. speciosus. Adesso con la tua conferma, è cosa certa :V
Bellissimo lo stesso, eh.. xò 'ste etichette sbagliate cominciano a stancare...
Quest'anno ho preso Hamabo e Oiseau e fortunatamente corrispondono ;)
Grazie anche x il nome dell'ultimo :)
 

renix

Giardinauta
Ho anch'io il finto Lady Stanley, ma mi piace lo stesso, è in fiore dal 20 giugno.
Quest'anno da Lidl cercavo l'Ardens, ma non c'era. Ho fatto un bel po' di talee di varietà doppie (Ardens, White Chiffon e uno rosa chiaro), metà in acqua e metà in terra. Vedremo cosa succede perché mi pare che stentino a radicare, soprattutto quelle in acqua.
Il tuo bianco potrebbe essere Diana o Eleonor.
Buon fine settimana.
 

Apina

Giardinauta Senior
No Apina, é cresciuta tanto , ma niente fiori...aspettero' il prossimo anno
Quella gialla mi sembra più tardiva rispetto alla rosa.
Le mie erano piene di boccioli, poi tanti sono caduti x il vento. Adesso ne ha ancora alcuni, spero resistano xchè comincia a far fresco :V
 
Alto