• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Apina

Picantina

Fiorin Florello
Bellissimi anche gli iris e l'azalea :love::love::love:

Ora per calmare gli animi di tutti vi faccio vedere la "mia" azalea (mia=condominio). Mai stata bella....:LOL::LOL::LOL:
20190425_144646-600x800.jpg
Devo dire che ultimamente non la vedevo così fiorita come quest'anno. Forse perché abbiamo parlato di estirparla?

Apina

Giardinauta Senior
@Stefano Sangiorgio
Allora, le brugmansie sono così… per ora ;)
Scusate le foto pessime, ma oggi è nuvoloso…

Talee da piantare

20190425_161332.jpg

Queste sono alcune di quelle che hanno passato l'inverno in tavernetta e sono in attesa di essere messe fuori e potate

20190425_161431.jpg

Quella alta (sarà almeno 1,80) è quella che ho tolto dall'orto a fine autunno e facendo ciò ho anche rotto la vanga :(

20190425_161729.jpg

E queste sono quelle gialle che hanno passato l'inverno fuori, coperte con le foglie secche e il tnt, e adesso stanno buttando

20190425_161911.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio
Allora, le brugmansie sono così… per ora ;)
Scusate le foto pessime, ma oggi è nuvoloso…

Talee da piantare

Vedi l'allegato 497027

Queste sono alcune di quelle che hanno passato l'inverno in tavernetta e sono in attesa di essere messe fuori e potate

Vedi l'allegato 497030

Quella alta (sarà almeno 1,80) è quella che ho tolto dall'orto a fine autunno e facendo ciò ho anche rotto la vanga :(

Vedi l'allegato 497032

E queste sono quelle gialle che hanno passato l'inverno fuori, coperte con le foglie secche e il tnt, e adesso stanno buttando

Vedi l'allegato 497033
Molto belle e chiare le foto!
Le talee che mi avevi dato sono come le tue "talee da piantare" solo molto più piccole in quanto avevano subito una forte potatura per eliminare tutto ciò che era filato. Allora io posso star tranquillo e sperare in qualche trombetta a settembre.
La Brugmansia molto alta la tieni così alta o dovrai fare un opportuno abbassamento??

Apina

Giardinauta Senior
Mah non so, mi piacerebbe tenerla ad alberello come a volte si vede sul web,
non so se ripiantarla nell'orto dove lo scorso anno è cresciuta tanto e ha fatto dei fiori meravigliosi.
Il problema è sempre poi toglierla in autunno :(

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mah non so, mi piacerebbe tenerla ad alberello come a volte si vede sul web,
non so se ripiantarla nell'orto dove lo scorso anno è cresciuta tanto e ha fatto dei fiori meravigliosi.
Il problema è sempre poi toglierla in autunno :(
Fai così:
procurati una vecchia mezza botte di vino (da voi è possibile) e piantaci la Brugmansia alta.
Cima un poco i rametti teneri per costruire la chioma e tutora bene il tronco.
Magari fai partire la futura chioma a 1,5 m da terra (è più gestibile).
Dimenticavo: la botte mettila su un bel carrello con ruote.
Così zero problemi in autunno.

Alto