Adesso ti spiego , ma la cosa principale per la riuscita è che devi avere un vicino che è una , anzi per essere precisa una grandissimaMa è bellissimo questo glicine in vaso! Ma lo hai fatto diventare tu così? Come si fa?
complimenti Apina!!!
tutto da wow!!!
CiaoApina!Bellissimi i tuoi fiori!Complimenti!
Buona Pasquetta
Che bello apina, complimenti!
buona Pasquetta anche a te
sì, il glicine si rigenera da pezzi di radice, con gran facilità.Adesso ti spiego , ma la cosa principale per la riuscita è che devi avere un vicino che è una , anzi per essere precisa una grandissima
Era piantato nell'orto, vicino al muro di confine e non dava fastidio, si arrampicava sui ferri dell'antigrandine, ma questa brava persona gli tagliava sempre la punta, allora per evitare discussioni l'abbiamo tolto e messo in un vaso di coccio.
Aveva già un bel tronco robusto e molti rami, l'abbiamo ancora potato per contenerlo ed è sempre cresciuto in larghezza fin quando, mi sembra 2 anni fa, le radici sono passate dal buco di scolo e si sono interrate.
Quando me ne sono accorta ho fatto una fatica enorme per staccarlo e si è perfino rotto il vasone in coccio.
Allora l'ho messo in un vaso di plastica più grande e da allora lo sposto secondo l'occorrenza, ma sempre solo su asfalto o pietra
Voglio vedere se si interra di nuovo :LOL::LOL::LOL:
Per la cronaca, nell'orto, dalle radici rimaste nel terreno, è di nuovo nato un glicine, che adesso è così
Vedi l'allegato 496423
Tenuto sempre basso per evitare problemi
e dura 1 sol giorno.Ciao Mile
Sì, si aspettano le fioriture con ansia peccato oggi piove, spero non si rovinino i fiori
Mah, quello di ieri è ancora bellissimoe dura 1 sol giorno.
il mio no: dopo un giorno è appassito. Pazienza.Mah, quello di ieri è ancora bellissimo
Credo che dipenda anche dal tempo, ieri nuvoloso e oggi pioggia… e poi è in vaso, riparato sotto al balconeil mio no: dopo un giorno è appassito. Pazienza.
Il tuo salmone ha diversi steliCiao.
Anche qui piove... Quando la pianta sarà più grande e farà più di uno stelo la fioritura nel suo insieme sarà più lunga. Purtroppo gli Iris sono così...
il mio uno solo con tre fiori. Questo perchè mi sono accontentato di un solo rizoma che però sta figliando alla base.Il tuo salmone ha diversi steli
non farla vedere a @Mile...
acc, l'hai VISTA ANCHE TU!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: