• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino delle fate in luglio

G

ghislaine

Guest
girasole

hydrangea macrophilla

hydrangea arborescens

scorcio della scarpata

piccole melanzane crescono...

incenso, sedum, ecc.

ciao ciao :Saluto:

kevin02

Bannato
Siiiiiiiiiiiiiiiii..........diciamo molto.........................naturale nel.................complesso!!!!!!!!!!!! :hands13: :ciglione: :D

Stellaluna

Maestro Giardinauta
a me piace moltissimo la foto del girasole con l'insetto, ma anche le ortensie non son niente male :hands13:

B

bianca62

Guest
A me piace molto il tuo giardino, proprio per la sua caratteristica principale: è naturale. :hands13: :hands13: :hands13:

Papyrus

Master Florello
Molto bella la scarpata :)
Vedere la pianta di melenzana, mi sono ricordato che in un famoso giardino di berlino ho visto che nelle aiuole fiorite ci sono delle melenzane che fanno una bella figura.. chissà se riesco a trovare le foto :)

G

ghislaine

Guest
Grazie a tutti...
Io ho la passione di mescolare ortaggi a piante ornamentali, in effetti il mio è un orto-giardino. E' una cosa che si vede nei paesi del nord Europa, le piante commestibili possono essere anche molto belle (i pomodori stessi furono per molto tempo solo considerati come ornamentali, prima che se ne scoprisse il gusto...).
:Saluto::Saluto:

G

ghislaine

Guest
Io trovo particolarmente decorative le melanzane, ma anche i carciofi e cardi per il fogliame grigio con fiori viola (accostamento molto riuscito); le zucche e zucchine per fiori e frutti, ma anche i le fave o i cavoli e certe insalate sono bellissime!! :cool2:

G

ghislaine

Guest
Ecco uno dei cardi con i maggiolini sopra

la buddleia davidii

buddleia + cotynus coggiria

mixed border con buddleia, cotynus, caprifoglio, bambou, stipe, ecc.

E dulcis in fundo.... Orso tra abelia e acantus!

Orso nel torrente

Ciao per ora!:Saluto:

tuberosa

Giardinauta Senior
Bellissima la scarpata ma ancora di più il mixed border, ci fari una passeggiata tutti i giorni...ma a una condizione...Orso mi deve accompagnare :D !
Complimenti davvero ci vuole una grande anima per riuscire a creare un giardino così speciale!

Cynthia

Maestro Giardinauta
E' vero nella sua naturalezza è bellissimo e Orso ci sta proprio bene:Dpensa che bella frescura per lui:eek:k07:

Alto