• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il gelsomino

clark93

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
sono un nuovo utente di questo sito... mi sono iscritto xkè ho bisogno di info per creare il mio giardino ...spero di contare sul vostro aiuto:ciglione:
Allora... prima di tutto vorrei piantare una piccola piantina di gelsomino ke mi verrà data da un amico il quale l aveva nel suo giardino... mi potreste dire quando mi converrebbe piantarla (in ke periodo)?in che zona(soleggiat o no)?e tante altre info di questo genere...grazie a tutti... risp
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa dovresti specificare di che tipo di gelsomino si tratta...ne esistono diverse speci!!!ciao ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sicuramente sapere di quale gelsomino parliamo è molto importante.

Ad ogni modo io lo metterei a dimora questo autunno in una posizione soleggiata, dove i gelsomini danno il meglio di loro.
 
S

socksix

Guest
il mio gelsomino è in pieno sole e in effetti cresce che è una meraviglia. però bisogna annaffiarlo parecchio, perchè soprattutto in estate se lo lascio a secco si ammoscia. io ho un gelsomino polyanthum (credo) a quando ne so quelli a foglia lucida sono meno delicati
 

Ermes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mail gelsomino si propaga con la talea oppure margotta? vorrei provare a farne un bonsai. sapete darmi qualche info
 
Alto