• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il gelsomino si arrossa!!!!

D

dinofred

Guest
salve a tutti sono un nuovo iscritto ed ho un problema con il mio gelsomino.
Ho notato che da qualche giorno le foglie si stanno arrosando e alla fine si seccano, cosa ha?e cosa posso fare?

grazie

my.php

B

bobino

Guest
Quoto Mary, metti nel profilo dove abiti, così in seguito ti possaimo aiutare meglio.

Magari, copri la parte aerea con del TNT, e avvolgi il vaso con della plastica bolle e della plastica nera e potendo sollevalo un po' da terra, prenderà così meno il freddo che proviene dal terreno e sarà più coperto dal gelo notturno e dalla neve e dal vento gelido.

Benvenuto :Saluto:

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Dinofred:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Starla

Giardinauta Senior
vero, è il freddo! Il mio per ora non da segni di arrossire (il mio però è il rinco) però ce n'è uno dietro casa che è tutto rosso. Devo controllare però di cosa si tratta perché ce ne sono 2 vicini, uno vero e uno finto.
Tra l'altro sta cosa mi piace assai perché posso vedere le differenze tra i due - fioriture, espansione, comportamenti
wink3.gif

kiwoncello

Master Florello
Direi che è perfettamente normale per il Rinco arrossare qualche foglia: almeno così fanno da sempre in inverno anche i miei..........

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Anche io ho un rinco (e mi sa che ha ragione Kookaburra,sulla pianta in questione) e ogni inverno arrossisce...ma poi si riprende appena torna la primavera,e non uso mai particolari protezioni perchè è già in una bella posizione.

Alto