• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum è lento?

S

SEBBY

Guest
Non so se succede solo a me, ma sono alcuni giorni che non riesco a entrare nelle varie discussioni....
Sto tentando di entrare nella discussione sulla decorazione dei dolci, ma non c'è verso .....ho aspettato anche 5 minuti, appare in basso la barra di scorrimento come se stesse caricando ma non succede niente.
Anche passare da forum a forum sembra impossibile.
Qualcuno può aiutarmi? :cry:
Succede solo a me?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non saprei che dirti; potrebbe dipendere dal tuo provider? Io non ho avuto problemi da diverso tempo, neanche di lentezza...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Nemmeno io ho problemi ............ lentezza per me che non ho l'ADSL a volte è un pò lento, ma dipende anche dall'orario ma non ci mette MAI minuti per aprire una pagina, solo qualche secondo in più.

S

SEBBY

Guest
Ho cambiato computer perchè il vecchio si era rotto, ero felicissima perchè era tutto molto più veloce, soprattutto la visualizzazione delle immagini e il forum funzionava benissimo, ma ora, da alcuni giorni, non riesco neanche a inserirmi nelle discussioni tanto è lento!

Che intendi con problemi di provider? (scusa l'ignoranza)

elebar

Membro dello Staff
Nel senso che la lentezza potrebbe essere dovuta a problemi tecnici del tuo provider (Telecom, Tiscali, Tele 2 o chi altro hai!). Se usi la connessione "normale" (non ADSL) potresti provare a creare una nuova connessione free e vedere se con quella la situazione migliora.

S

SEBBY

Guest
Grazie Elena! Non ho l'adsl voglio verificare con il gestore la cosa!

Di solito entro nel forum dal menu Preferiti, adesso, invece, ho provato dalla pagina iniziale che mi appare quando entro in Internet a digitare di nuovo l'indirizzo di giardinaggio.it e mi sembra che la situazione sia notevolmente migliorata. (anche se non è prorpio come prima)
E' possibile questo?

S

SEBBY

Guest
Scusa, non ho potuto collegarmi di nuovo e non avevo visto la tua domanda!!

Mi succede solo con questo sito, e il problema si è ripresentato anche questa mattina!!

Ad esempio, se dalla pagina principale del forum, clicco sul titolo di una discussione, mi appare la barra che indica il "caricamento" ma dopo che sono apparse una o due tacche si ferma e rimane lì per minuti, provo a cliccare ancora sul titolo (o sulle freccette che indirizzano al primo messaggio non letto) e dopo vari tentativi appare la pagina richiesta (ma non sempre, ieri mi è capitato di non riuscire ad entrare in una discussione).
Per non parlare del tempo che mi ci vuole per mandare una replica...........

Sono dispiaciutissima, oggi telefono al gestore e sento cosa mi dice, ma gli altri siti funzionano benissimo!! Sono piuttosto perplessa!!!

S

SEBBY

Guest
Per Elebar:

Succede una cosa strana!
Facendo una ricerca in internet su una pianta sono entrata nel sito di Giardinaggio.it da un'altra strada (cercavo su Virgilio notizie sui geranium e sono entrata nella scheda botanica del sito).
Dalla scheda botanica sono entrata nel forum e mi ha chiesto di nuovo nome e password (di solito non li chiede!), con mia meraviglia tutto funzionava bene, senza rallentamenti nè altri problemi.

A questo punto mi sono accorta che nell'indirizzo c'era www, mentre quando mi sono collegata nei giorni passati c'era www2.

Quando digito l'indirizzo per entrare nel sito, scrivo www, ma me lo cambia automaticamente in www2.

Perchè? E come posso collegarmi sempre con www, senza passare per strade alternative?

Non so se sono stata chiara, perdonami, ma già sai delle mie scarse conoscenze di internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elebar

Membro dello Staff
Il www2 è lo "sdoppiamento" dello spazio che è stato necessario per evitare i problemi tecnici che ha avuto il forum in passato (rallentamenti e down); siccome c'era troppo traffico la banda non era sufficiente. :rolleyes: Non c'è modo di "scegliere"; quando apri le pagine il reindirizzamento è automatico. Il www2 però dovresti vederlo solo per la rivista (giardinaggio.it), non per il forum, giusto?
In seguito allo sdoppiamento non ci sono stati più problemi generalizzati di questo tipo, quindi io penso che il problema non sia neanche del tuo provider (se su altri siti navighi senza problemi) ma devi averlo tu, magari una qualche configurazione del tuo computer che blocca la lettura di qualche script o altro usato dal forum. Però io non sono abbastanza "tecnica" per capirci di più... Servirebbe uno smanettone... :rolleyes:
Tanto per provare, prova ad accedere al forum da questo LINK; io uso questo e accedo direttamente (senza cliccare link "Entra" o simili) e, come detto, non ho più problemi da tanto!

S

SEBBY

Guest
Io vedo il www2 anche per il forum, forse è qui il problema.

Comunque, adesso, usando il link che mi hai indicato ho www e tutto funziona bene!!!
GRAZIEEEEEEE!

Alto