Complimenti Pin, la tua hoya è veramente bella....fossi brava come te a coltivarle
Me ne hanno regalato una bellissima pianta giusto questa settimana e mi farebbe piacere sapere come coltivi la tua, insomma mi piacerebbe sapere come fai per filo e per segno; riuscire a trovare una persona che coltiva le hoye con successo non è semplice e con i tuoi consigli spero di farla prosperare
Allora uso un terriccio per cactacee, aggiungendo +sabbia.
Le tengo dove il sole non picchia direttamente , anche se nel mio terrazzo è difficle, il fertilizzante lo metto a inizio primavera.
Controllo che la terra sia sempre ne umida ne troppo asciutta, in questo periodo, e ogni tanto ne aggiungo di nuova, senza toccare le radici.
Nebulizzo le foglie due o tre volte a settimana e dò piena acqua mx una volta a settimana.
D'inverno coperte con due strati di tnt.
A parte qualche grandinata che ha rovinato le foglie, per il resto è perfetta.
Siccome ogni tanto si riempiono di pidocchietti gialli, uso lo spruzzo forte sulle foglie che li fa annegare.
Una cosa importante le tengo sempre libere da erbacce che crescono a vista d'occhio.
A proposito se te ne hanno appena regalata una, controlla la terra, se pensi di rinvasare non usare un vaso molto grosso, l stessa misura o appena + grande, amano stare trette e meno radici fanno più facilmente fioriscono.
Luce tanta luce, ma mai sole diretto che le brucia.
Se hai altre domande, vai tranquilla.