• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il ficus benjamin si ingiallisce e spuntano nuove foglie

P

paolaemax

Guest
ciao a tutti,
sara' forse l'aria di casa mia (vedi il post sulla petunia "morente"!!!) ma anche il ficus sembra seguire un suo ciclo vitale non riscontrato in ficus di altre persone. Nello specifico ad un certo punto molte foglie ingialliscono e cadono mentre di nuove ne spuntano... forse cio' avviene in primavera /autunno o e' perche' non l'ho mai potato????
Chiedo agli esperti di consigliarmi per evitare questo "periodico" impoverimento della pianta.....
paola:squint:
 

SantoVip

Giardinauta
Non so. Ma per qualche mesetto è successo anche al mio che non è benjamin. Forse non trattiene bene l'acqua. Da qualche settimana io l'annaffio tenendolo qualche ora in una bacinella piena d'acqua circa una volta a settimana e non ho più questo problema. Non so se è perchè ho cambiato metodo o magari perchè ha finito di perdere le foglie che doveva perdere.
 
Alto