• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il dramma delle Popolazione Africane

Questo infatti dovrebbe essere un punto da analizzare da parte dei paesi ricchi...ma non eri d'accordo a bombardare Tripoli?

ma solo un pochino, giusto per far capire a quel cretino di Gheddafi che non è il caso di fare il tamarro. Credo pesi di più la missione in Kossovo! Sapevate che ancora ci stanno soldati italiani a 8mila euri al mese laggiù?

Certamente è più pericoloso un razzista: vedi la strage in Norvegia..

quello non è un razzista è un malato mentale

di mauro rosario

Master Florello
Scusate ma cosa centrano le guerre o gli attentati con questo dramma che si stà consumando che è quello della fame ,io non vedo nessun nesso ,perchè in uno ci sono interessi politici e di accaparamento , nell'altro è quello dovuto ad un pazzo criminale In questo una carestia che ha portato 11 milioni di persone alla fame senza avere nessuna colpa ,l'unica cosa che vivono nel Corno D'Africa

Scusate ma cosa centrano le guerre o gli attentati con questo dramma che si stà consumando che è quello della fame ,io non vedo nessun nesso ,perchè in uno ci sono interessi politici e di accaparamento , nell'altro è quello dovuto ad un pazzo criminale In questo una carestia che ha portato 11 milioni di persone alla fame senza avere nessuna colpa ,l'unica cosa che vivono nel Corno D'Africa

ascolta: è da quando sono nato che esiste questo dramma, vale a dire qualcosa come 40 anni. Sono 40 anni che si raccolgono fondi, si organizzano eventi tuttavia sono 40 anni che si continua a vendere armi, mine e altre amenità. Non vedo perchè io che sono un poveraccio mi devo privare del poco che ho per mettere pezze alle nefandezze di chi decide e investe il NOSTRO denaro. Ricorda che la Breda, celebre industria italiana vendeva ai vari paesi africani mine a forma di giocattolo per mutilare i bambini e poi ambulanze per soccorrerli... a ME non va di partecipare a questo teatrino, NON credo che serva ad aiutare questa gente ed è solo una pia illusione per far sentire la gente a posto con la coscienza SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NULLA DI CONCRETO.

di mauro rosario

Master Florello
Io non voglio convincere nessuno ,perchè ritengo che ognuno di noi ha un cuore è fà quello che sente ,io mi sono sentito di portare avanti questo discorso che porterò sino alla fine.,Adesso il mio impegno è quello di far riportare la notizia alle grande testate di giornali in modo tale da sensibilizzare l'opinione pubblica il resto si vedrà

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Purtroppo mentre noi facciamo le solite discussioni che non portano da nessuna parte mi sono giunte notizie che dei bambini l'angelo della morte l'ha portati via non c'è l'hanno fatta, erano arrivati in condizioni pessimi dopo dieci giorni di viaggio senza acqua e senza cibo ,basta solo questo per fare riflettere.Io il mio dovere l'ho fatto coinvolgendo i miei colleghi devolvendo una giornata lavorativa sarà una goccia d'acqua nell' oceano ma servirà sicuramente a qualche cosa

fare la "carità" non è un dovere e non lo sarà mai
e il tuo accusare, tra le righe, chi non lo fa, è un comportamento che personalmente trovo un tantino arrogante, con me, comportandoti così, potrai solo ottenere l'effetto opposto.

per la cronaca.. se volessi donare qualcosa a qualcuno, non lo rinfaccerei ad altri dicendo "io ho fatto il mio dovere....." e tra le righe ".. te che schifezzina sei se non lo fai..."

quindi, ok tu vuoi portare avanti questa "missione" va bene...
dire che "sono venuto a sapere.. che l'angelo della morte..."
vedi che succedeva anche prima, e succederà lo stesso anche se tu donassi un milione di euro
perchè in quei posti precisi che indichi tu, la guerra c'è,(e quindi c'entra eccome parlarne) e i signori della guerra sui soldi delle associazioni umanitarie ci fanno la cresta e si comperano armi,.. che riducono ancora più in povertà le loro popolazioni che noi.."ricco cattivo egoista mondo occidentale" cerchiano di togliere da quello stato da almeno 50 anni!!!

continua pure a fare il tuo dovere, finchè ci sarà gente come te che mi porrà il problema in questi termini, sarò certa che la cosa migliore sia non mandare altri soldi, così magari chi si salverà tra quei poveretti potranno andarsene da quei campi e non essere più ostaggi di una speranza in qualcuno che prima o poi li salverà, invece li usa solo per fare cassa.

in troppi diventano milionari sulla pelle di queste persone, anche qui da noi... basta osservare alcuni proprietari di onlus.. senza fette di salame sugli occhi.....

:Saluto:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ma solo un pochino, giusto per far capire a quel cretino di Gheddafi che non è il caso di fare il tamarro. Credo pesi di più la missione in Kossovo! Sapevate che ancora ci stanno soldati italiani a 8mila euri al mese laggiù?
E si, Finni....siamo sparsi in mezzo mondo in "missioni di pace"...e ci siamo proprio tutti, noi paesi industrializzati...

quello non è un razzista è un malato mentale.
Non so.....dalle ultime notizie, parrebbe assolutamente lucido...

Ultima modifica di un moderatore:

di mauro rosario

Master Florello
Allora voglio rispondere una volta per tutti ,io non cerco di convircere nessuno ,quindi non vedo dove stà la mia arroganza stò solo portando avanti un discorso umanitario punto ,il resto ha poco importanza ,conosco benissimo tutte le problematiche di questi paesi ,posso riempire pagine e pagine di questo forum ,ma quello che mi stà al cuore è questa carestia che in questo momento è diventato un dramma, non sto chiedendo soldi a nessuno quindi ognuno fa quello che si sente di fare,poi se per te tutto questo non va bene ,prendi dei provvedimenti nei miei confronti è l'unica cosa che ti resta, perchè io continuerò per la mia strada tranne che non si rivolta il forum e mi fate fuori,buona distruzione .

di mauro rosario

Master Florello
Oggi vi voglio raccontare la storia di Halima una giovane mamma che ha perso uno dei suoi bambini, Hassan.Dal suo sguardo non sembra trasperire nè tristezza nè rabbia,ma solo una dolce rassegnazione,da quando lei insieme a decine di migliaia di persone hanno deciso di lasciare la Somalia per recarsi al campo profughi di Dadaad affrontando un cammino di 24 giorni Halima e la sua famiglia hanno sfidato la morte passo dopo passo ,perchè se non erano le iene erano i leoni ,se non era la fame ,era la sete, cmq malgrado la morte del figlio si ritengono fortunati ed accarezza con molta dolcezza a turno tutti i suoi figli ,adesso gli resta una speranza di farli sopravvivere , arrivati stremati e in condizioni pessimi.

carne

Florello Senior
Ieri mattina ho fatto un versamento per questa emergenza umanitaria. L'ho fatta perchè non ce la faccio a non fare niente, io che ho di tutto e di più....
Hai detto bene olmo...ci commoviamo per la morte di un animale, come rimanere insensibili alla morte di bambini?
Conosco persone che fanno del bene con i missionari senza tante chiacchiere
...ovvio che anche questa gente deve mangiare e vestirsi.

Oggi vi voglio raccontare la storia di Halima una giovane mamma che ha perso uno dei suoi bambini, Hassan.

Ho letto questo e altri articoli, la mia sensibilità mi fa dire...quanto sono fortunata ad essere nata in Italia...e chi può e vuole, si è liberi della scelta, fa bene a dare una goccia del proprio aiuto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora voglio rispondere una volta per tutti ,io non cerco di convircere nessuno ,quindi non vedo dove stà la mia arroganza stò solo portando avanti un discorso umanitario punto ,il resto ha poco importanza ,conosco benissimo tutte le problematiche di questi paesi ,posso riempire pagine e pagine di questo forum ,ma quello che mi stà al cuore è questa carestia che in questo momento è diventato un dramma, non sto chiedendo soldi a nessuno quindi ognuno fa quello che si sente di fare,poi se per te tutto questo non va bene ,prendi dei provvedimenti nei miei confronti è l'unica cosa che ti resta, perchè io continuerò per la mia strada tranne che non si rivolta il forum e mi fate fuori,buona distruzione .

per mettere i puntini sulle i
ho solo espresso la mia impressione personale, se leggi sono mod in orchiedee e qui sono come te e basta, non ho criticato nulla dei tuoi interventi per il modo o il come a livello tecnico di regolamento, ma ho solo obiettato con le mie personali opinioni, nient'altro..che ritengo avere il diritto si esprimere e che valgono quanto la tua, nulla più.

:Saluto:

pattivis

Giardinauta Senior
Ragazzi questo è un problema serio ,quindi mandare euro servira sicuramente per poter comprare cosa serve ,le discussioni in questo momento non servono perchè lasciano il tempo che vogliano ,quì c'è bisogno di fatti e non parole ,perchè in questo preciso istante c'è gente che muore per fame
Che il problema sia serio non lo mette in dubbio nessuno,anzi........................................
ma non è mandando quattro soldi a "chi non li vedra' mai" che ci metteremo l'anima in pace!
Il problema è:"ARRIVERANNO MAI QUESTI AIUTI A QUEI POVERETTI?
E CHI ME LO ASSICURA?
E COME FA' AD ASSICURARMELO?
Per quei bimbi farei molto,ma per chi si andra' a magiare una bella cena di pesce alla faccia mia....
NO.
E' venuto fuori un mondo così corrotto fin nelle midolla che siamo nell'impossibilita' di aiutare ......
troppi casi di disonesta' si sono ritorti contro noi stessi e questi piccoli fuochi di artificio che esplodono ogni tanto non convincono piu' nessuno.
Poveri angioletti.......se il loro destino è questo ... è meglio che tornino in Paradiso quanto prima.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oggi vi voglio raccontare la storia di Halima una giovane mamma che ha perso uno dei suoi bambini, Hassan.Dal suo sguardo non sembra trasperire nè tristezza nè rabbia,ma solo una dolce rassegnazione,da quando lei insieme a decine di migliaia di persone hanno deciso di lasciare la Somalia per recarsi al campo profughi di Dadaad affrontando un cammino di 24 giorni Halima e la sua famiglia hanno sfidato la morte passo dopo passo ,perchè se non erano le iene erano i leoni ,se non era la fame ,era la sete, cmq malgrado la morte del figlio si ritengono fortunati ed accarezza con molta dolcezza a turno tutti i suoi figli ,adesso gli resta una speranza di farli sopravvivere , arrivati stremati e in condizioni pessimi.
ecco la frase incriminata al centro di un profondo dibattito non solo qui ora nel forum........
è stato accertato dall 'ONU che il corno d'africa ......somalia ed alcune altre zone africane
già da decenni sono in pratica la confluenza del 70% degli aiuti stanziati a livello MONDIALE ......
dato che servono a qualcosa perchè è dovuta scappare come altre decine di migliaia di persone dalla somalia per essere aiutata?
anch'io ho un esperienza personale conoscendo una persona che è arrivata in italia come clandestina per poter avere una vita decente dato che mi ha sempre riferito che gli aiuti la dove viveva li vedeva una volta ogni tre /quattro mesi (e molto poco , dieci kg di farina e poco altro) ....cioé non ne è mai riuscita a beneficiarne .........quindi mi chiedo perchè si scappa da dove ci sono gli aiuti economico-alimentari..... sono davvero molto pochi come dicono gli abitanti di quei luoghi oppure dato che qua da noi solo dall'italia (immaginarsi se anche dal resto del mondo) partono almeno una decina (?? ma di più!!?? vedi ......raccolte show televisive) di milioni di euro in totale ogni anno.............da qualche parte si perdono?
ora io non sto alla fame ma dato che mi faccio dei sacrifici per donare avrò il diritto di saperne qualcosa oppure no ? di pormi dei quesiti anche ETICI ? sbaglio davvero?

:confuso: dici??? ... tanto non credo a tutte le manfrine che predicano le tonache prrrrr

quando ci stava una giustizia quelle come te venivano bruciate sul rogo assieme al gatto nero. Oddio NOOOOOOOOOO ragatto NOOOOOOO

@Mauro Rosario

ti cito:
"Allora voglio rispondere una volta per tutti ,io non cerco di convircere nessuno ,quindi non vedo dove stà la mia arroganza stò solo portando avanti un discorso umanitario punto ,il resto ha poco importanza "

hai ragionissima, e le tue scelte e decisioni sono insindacabili perchè tue. sul "il resto ha poca importanza" no, scusa ma "il resto" ne ha molta, e si preoccupa anche che la tua fiducia, generosità ed empatia non vengano sfruttate per mangiarci sopra (e non parlo dei bimbi).
Mi permetto solo di consigliarti di fare le cose perbene: fai la tua donazione, ma PRETENDI di avere tracciatura del tuo versamento, credo che qualunque organizzazione abbia un bilancio visibile (ma di ste cose non me ne intendo io sono alla fase mi dai pezzo di carta ti do un oggetto o una cosa) oppure rivolgiti a qualcuno di comprovata affidabilità come per dire Emergency.
Tutto qua.

Ah un aneddoto motociclistico non OT.

Esisteva un pilota dal casco giallo, io dico il più grande di tutti umanamente, tra i migliori della storia sportivamente. Lo ricordiamo in pochi, tutti lo ammiriamo e vorremmo avere un capello del Suo talento. Parlando al plurale intendo i motociclisti da velocità. Non lo sono ma lo diventerò da grande, giuro.
Carriera lunga 23 anni (!!!!!) plurivincitore di competizioni blasonate e remunerative rimase il generoso e umile irlandese di sempre , yer maun, il nostro uomo.
fu insignito di un'alta onorificenza (Officier of British Empire) quando si scoprì (!!!) che da anni -con il furgone che usava per le corse e che guidava personalmente- faceva la spola tra Irlanda del Nord e Romania o Bosnia dopo averlo caricato di generi di necessità acquistati anch'essi personalmente. Questo per accertarsi che davvero finisse tutto nelle mani giuste, a volte era costretto a corrompere qualche sbirro ma dopo un po' capirono chi era, e lo lasciavano passare per un autografo o un casco firmato (darei una gamba per quello).
Coerentemente, riteneva lo Sport un modo di curare le ferite della guerra e spendeva tempo a partecipare gratuitamente a competizioni motociclistiche (che ovviamente stravinceva, ma qualunque pilota avrebbe dato la carriera per stare solo dietro a Joey) in paesi martirizzati dalla guerra e dalla crisi come Bosnia, Romania, Estonia, per promuovere le attività motoristiche e le industrie di quei paesi.
Un tal Akrapovic probabilmente è lui grazie all'aiuto di Joey, ma tant'è.
Proprio qui in estonia, a Tallinn, alla non più tenera età di 48 anni ma reduce dall'ennesima, incredibile vittoria al Senior TT, dopo aver dominato le classi maggiori in una curva velocissima e nascosta si schiantò con la sua honda 125 contro degli alberi ad oltre 200 km orari, morendo sul colpo.

joey-dunlop.jpg

pattivis

Giardinauta Senior
Per concludere ci è stato chiesto di parlare di "iniziative umanitarie".
Benissimo!
Sono stra-d'accordo.
Ma,......................................................................................................................
dove sono "gli umani"?
E non è spedendo quattro miserabili denari che vi laverete la coscienza, voi, che ignorate il sangue del vostro sangue lasciando
proprio in questo periodo di vacanze i vostri genitori nelle case -di riposo-,i figli nelle gite organizzate,i neonati,se va bene nei baby-asili,altrimenti nelle pattumiere.
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non voi che praticate aborti,rovinando famiglie per una manciata di sesso togliendo il papa' ad altri
bambini......anche questi piangeranno,ma a voi che interessa?
Voi siete giustamente "innamorati" e poi avete mandato un sussidio ai morticini africani!!!!!!!!
Non chi dice -Dio Mio-...-Dio Mio- ....andra' in Paradiso,ma chi esegue la Volonta' del Padre!
A chi ho parlato???????????
Alla maggioranza della nostra riverita societa'!
pat

scardan2

Maestro Giardinauta
Non voi che praticate aborti,rovinando famiglie per una manciata di sesso togliendo il papa' ad altri

Questa non l'ho proprio capita. Cioè proprio non ho capito la frase. In che senso un aborto rovina le famiglie? Secondo me non si può fare un discorso generale (generico?), ma ognuno decide in base alla propria coscienza e alla situazione. Non tutti gli aborti sono la ragazzina che scopa col primo che passa e resta fregata, ci sono anche vittime di stupro che restano incinte, e feti con certezza di gravissime malformazioni, tanto per fare due esempi, quindi è una decisione che la legge -secondo me giustamente- lascia alla coscienza del singolo.

Boh, comunque dai, Pat, sono sicuro che Rosario non intendeva il suo post come modo per lavarsi la coscienza :eek:k07:

rootfellas

Florello
Per concludere ci è stato chiesto di parlare di "iniziative umanitarie".
Benissimo!
Sono stra-d'accordo.
Ma,......................................................................................................................
dove sono "gli umani"?
E non è spedendo quattro miserabili denari che vi laverete la coscienza, voi, che ignorate il sangue del vostro sangue lasciando
proprio in questo periodo di vacanze i vostri genitori nelle case -di riposo-,i figli nelle gite organizzate,i neonati,se va bene nei baby-asili,altrimenti nelle pattumiere.
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bambini......anche questi piangeranno,ma a voi che interessa?
Voi siete giustamente "innamorati" e poi avete mandato un sussidio ai morticini africani!!!!!!!!
Non chi dice -Dio Mio-...-Dio Mio- ....andra' in Paradiso,ma chi esegue la Volonta' del Padre!
A chi ho parlato???????????
Alla maggioranza della nostra riverita societa'!
pat

wow, sono davvero impressionato da questo fervore, neanche su tbna mi capita di sentire tale trasporto, ma il succo del discorso qual'è? che davvero non l'ho compreso, è una predica, un tentativo di conversione, una visione leggermente fondamentalista del mondo?
non ho intento polemico, vorrei solo capire da dove esce questo livore e fervore.

Alto