• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il coraggio di tagliare...........

Saudade

Aspirante Giardinauta
Le mie phal continuano alla sfioritura a mettere boccioli e contniare a fiorire sempre piu' in alto, per cui ho steli ormai lunghissimi con fiori che durano poco e piu' piccoli dei precedenti, devo tagliare lo stelo in basso (e quanto in basso?) e rinunciare a qualche bocciolo????? Cosi' esteticamente proprio non sono belle per niente!:flower: :flower:
Grazie!
 

california

Florello Senior
se vuoi puoi tagliare, ma in ogni caso sarà la pianta a decidere cosa fare, se emettere nuove ramificazioni e nuovi steli, o se continuare a fiorire in punta..sia che tu tagli che no..
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao Saudade,

Mi sembra di capire che non una ma svariate phal si comportano così... potrebbe essere che non ricevano luce a sufficienza?

ciao!
 
Alto