Anemone
Aspirante Giardinauta
sulla phal ho un solo stelo fiorale con due piccole ramificazioni in alto .ha cominciato ad ingiallire così ho cominciato a tagliare per bloccarla ma ha continuato ed alla fine ho dovuto sacrificare prima una e adesso l'altra ramificazione speriamo bene
, perchè poco più giù ho di seguito tre snodi con delle piccole foglioline che spuntano dalle quali potrebbero spuntare delle nuove ramificazoni.
cosa posso fare?
ho passato sulla fiamma le forbici per sterilizzale ed ho aspettato che fossero fredde per tagliare che altro posso fare?mettere del cicatrene sulla ferita?
premetto che anche quando ho tagliato le altre volte ho tenuto la pianta in casa per evitare che umidità o freddo/correnti potessero fale male visto che anche tagliare penso sia un trauma per una pianta
ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi.
, perchè poco più giù ho di seguito tre snodi con delle piccole foglioline che spuntano dalle quali potrebbero spuntare delle nuove ramificazoni. cosa posso fare?
ho passato sulla fiamma le forbici per sterilizzale ed ho aspettato che fossero fredde per tagliare che altro posso fare?mettere del cicatrene sulla ferita?
premetto che anche quando ho tagliato le altre volte ho tenuto la pianta in casa per evitare che umidità o freddo/correnti potessero fale male visto che anche tagliare penso sia un trauma per una pianta
ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi.