1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il ciliegio sta germogliando ma il pesco no perché?

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Amberr, 20 Marzo 2017.

1. Amberr

Amberr Aspirante Giardinauta

ciao a tutti vorrei qualche consiglio da voi si queste sue piante,che accortezze devo avere? E poi vorrei sapere perché il pesco non ha ancora germogliato? Grazie a tutti

Files Allegati:

2. NicolaScru

NicolaScru Aspirante Giardinauta

Ciao. Mi sembra di vedere che le piante sono ancora in vaso. Sbrigati a piantarle a terra, avendo l'accortezza di aprire le radici se girano intorno al vaso,al costo di romperne qualcuna.
    Questa operazione era meglio farla in riposo vegetativo, ora la pianta potrebbe subire un blocco temporaneo della crescita, ma va fatto.
    Per il tuo ciliegio (che presumo sia innestato su franco) lascia uno spazio di almeno 7 m da qualsiasi pianta, diventerà enorme.
    Per il pesco bastano 4 m ma leggo che la tua è la varietà 'springbell' che è semi- nana,poco vigorosa quindi vanno bene 3m.
    È strano che il pesco non sia ancora germogliato ma magari in vivaio era posto al buio, nel giro di una settimana lo vedrai partire.
    Curiosità: varietà del ciliegio?
    Ciao

3. Amberr

Grazie per la risposta! Ma nel vivaio la ragazza mi ha detto che potevo tenerli in vasosono due vasi molto grandi
    Come posso fare?
    Mi aveva assicurato che entrambi sarebbero rimasti piccoli..
    Il ciliegio è un durone di vignola II

4. Enzio

Enzio Aspirante Giardinauta

L' unica cosa che non crescerà sarà il vaso , quelle piante li in vaso soffriranno e basta

A NicolaScru e Amberr piace questo messaggio.
  5. Amberr

Non ho parole,io mi sono affidata a quello che mi hanno consigliato nel vivaio..forse è per questo che il pesco non germoglia..
    Comunque io ho una grossa veranda ma è tutto cementificata,non ho il terreno..però posso portarle in campagna dai miei
    Sapete consigliarmi qualche pianta che diventa abbastanza alta e che può stare in vaso?

6. NicolaScru

NicolaScru Aspirante Giardinauta

Le piante alte hanno bisogno di radici profonde, non sono due opzioni che possono essere slegate.
    In un grande vaso potrai tenere al massimo piante nane. Cerca su internet e vedrai che esistono meli/ciliegi/peschi/albicocchi ecc nani che non crescono molto e sono adatti al vaso.

A Amberr piace questo elemento.
  7. Amberr

Grazie mille

Condividi questa Pagina