• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il ciliegio sta germogliando ma il pesco no perché?

Amberr

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei qualche consiglio da voi si queste sue piante,che accortezze devo avere? E poi vorrei sapere perché il pesco non ha ancora germogliato? Grazie a tutti
 

Allegati

  • IMG_0703.JPG
    IMG_0703.JPG
    461,1 KB · Visite: 10
  • IMG_0498.JPG
    IMG_0498.JPG
    757,3 KB · Visite: 11

NicolaScru

Giardinauta
Ciao. Mi sembra di vedere che le piante sono ancora in vaso. Sbrigati a piantarle a terra, avendo l'accortezza di aprire le radici se girano intorno al vaso,al costo di romperne qualcuna.
Questa operazione era meglio farla in riposo vegetativo, ora la pianta potrebbe subire un blocco temporaneo della crescita, ma va fatto.
Per il tuo ciliegio (che presumo sia innestato su franco) lascia uno spazio di almeno 7 m da qualsiasi pianta, diventerà enorme.
Per il pesco bastano 4 m ma leggo che la tua è la varietà 'springbell' che è semi- nana,poco vigorosa quindi vanno bene 3m.
È strano che il pesco non sia ancora germogliato ma magari in vivaio era posto al buio, nel giro di una settimana lo vedrai partire.
Curiosità: varietà del ciliegio?
Ciao
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Ma nel vivaio la ragazza mi ha detto che potevo tenerli in vasosono due vasi molto grandi
Come posso fare?
Mi aveva assicurato che entrambi sarebbero rimasti piccoli..
Il ciliegio è un durone di vignola II
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
L' unica cosa che non crescerà sarà il vaso , quelle piante li in vaso soffriranno e basta
Non ho parole,io mi sono affidata a quello che mi hanno consigliato nel vivaio..forse è per questo che il pesco non germoglia..
Comunque io ho una grossa veranda ma è tutto cementificata,non ho il terreno..però posso portarle in campagna dai miei
Sapete consigliarmi qualche pianta che diventa abbastanza alta e che può stare in vaso?
 

NicolaScru

Giardinauta
Le piante alte hanno bisogno di radici profonde, non sono due opzioni che possono essere slegate.
In un grande vaso potrai tenere al massimo piante nane. Cerca su internet e vedrai che esistono meli/ciliegi/peschi/albicocchi ecc nani che non crescono molto e sono adatti al vaso.
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Le piante alte hanno bisogno di radici profonde, non sono due opzioni che possono essere slegate.
In un grande vaso potrai tenere al massimo piante nane. Cerca su internet e vedrai che esistono meli/ciliegi/peschi/albicocchi ecc nani che non crescono molto e sono adatti al vaso.
Grazie mille
 
Alto