• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il caso

rootfellas

Florello
la bibbia stessa mette l'uomo avanti a tutti gli animali, e anche il vaticano in qualche documento ha ribadito l'assoluta superiorità dell'uomo sul mondo animale.

penedire pampinello
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
la bibbia stessa mette l'uomo avanti a tutti gli animali, e anche il vaticano in qualche documento ha ribadito l'assoluta superiorità dell'uomo sul mondo animale.

penedire pampinello

La bibbia è stata scritta dagli uomini si potevano mai mettere essi in secondo piano? Certo che no, anche Dio ha creato l'uomo a propria immaggine mica micio micio.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io rinuncio volentieri alla benedizione!Tanto in tutti gli anni che l'ha fatta mica è andata meglio!Cmq bell'animo cattolico che si ritrova 'sto parroco!Non sono forse anche loro creature del Signore?Mah....ho sempre più dubbi.....sulla chiesa e ancora di più sui preti!ciao ciao
 
S

scardan123

Guest
la bibbia stessa mette l'uomo avanti a tutti gli animali, e anche il vaticano in qualche documento ha ribadito l'assoluta superiorità dell'uomo sul mondo animale.

Allora root, è vero che per cristiani ebrei e musulmani prima viene l'uomo poi gli animali, ma mai in nessun punto il vangelo insegna disprezzo o odio per gli animali. Il "prossimo tuo" del famoso "non fare al prossimo tuo ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso" sono anche gli animali.

Vorrei però ricordare a tutti che invece per i musulmani (e non sono 4 gatti ma circa un miliardo di persone), esistono animali che sono impuri, come la scimmia, il cane e il maiale. Quindi quando vi lamentate dei cattolici ricordatevi (o ricordiamoci) che questa sensibilizzazione verso gli animali e questo "svecchiamento" di posizioni millenarie vale anche per altri, e forse ancora di più.
Non ne faccio un discorso religioso -non entro nel merito- ma sociale. Adattare al mondo moderno cose o posizioni di millenni fa, stratifcate nella storia, nei costumi e nelle culture di miliardi di persone.

Personalmente non credo in un paradiso, ma se ci fosse e non ci trovassi il mio gatto non lo riterrei un paradiso.
 

casper69

Guru Giardinauta
meglio penedire pampinello di presepe jawol!

la bibbia stessa mette l'uomo avanti a tutti gli animali, e anche il vaticano in qualche documento ha ribadito l'assoluta superiorità dell'uomo sul mondo animale.

penedire pampinello

:lol::lol::lol::lol:
Per il resto non comment!
Pensate se veniva a casa mia :lol::lol::lol: Casper gli montava uno stinco :lol:
sta in astinenza...Scusate ma non ce la faccio a non ridere pensando al cane mio che monta il parroco:lol::lol:
 

viola.2008

Aspirante Giardinauta
A me sembra una bufala. Non ho mai sentito parlare di benedizione natalizia alle case. E' a Pasqua che vanno a benedire le case. Poi perché non hanno scritto come si è giustificato questo presunto parroco? Ho l'impressione che qualcuno a voluto creare un caso senza nemmeno conoscere come vanno queste cose :lol::lol::lol:
 

rootfellas

Florello
Allora root, è vero che per cristiani ebrei e musulmani prima viene l'uomo poi gli animali, ma mai in nessun punto il vangelo insegna disprezzo o odio per gli animali. Il "prossimo tuo" del famoso "non fare al prossimo tuo ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso" sono anche gli animali.

Vorrei però ricordare a tutti che invece per i musulmani (e non sono 4 gatti ma circa un miliardo di persone), esistono animali che sono impuri, come la scimmia, il cane e il maiale. Quindi quando vi lamentate dei cattolici ricordatevi (o ricordiamoci) che questa sensibilizzazione verso gli animali e questo "svecchiamento" di posizioni millenarie vale anche per altri, e forse ancora di più.
Non ne faccio un discorso religioso -non entro nel merito- ma sociale. Adattare al mondo moderno cose o posizioni di millenni fa, stratifcate nella storia, nei costumi e nelle culture di miliardi di persone.

Personalmente non credo in un paradiso, ma se ci fosse e non ci trovassi il mio gatto non lo riterrei un paradiso.


hai super ragione, era per contestualizzare il parroco un po troppo fedele all'interpretazione della bibbia..
peraltro anche nella bibbia il maiale è considerato animale impuro, cosa giustificata dalle condizioni igieniche del periodo in cui fu scritta, e molte correnti islamiche si stanno emancipando.. almeno rispetto ai cani.

e comunque... il pastore tetesco penedice pampinello...!
 

celestino

Giardinauta Senior
dalle mie parti è una vita che benedicono pure i trattori...nel mese di novembre gli agricoltori si radunano di domenica mattina al volante dei loro mezzi agricoli e ricevono la benedizione,poi tutti a tavola...:food: comunque x chi non lo sapesse,non è l'abito che fa il monaco...ci sono preti che vanno anche a donne...sopratutto quelle degli altri....:mazza: quindi non mi stupisce più nulla...:Saluto:
 
Alto