• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il cambio degli armadi

A

ambapa

Guest
Mamma mia, mi sembra di vedere me!!! Stessa identica cosa ma calcola che i figli sono tre!!!!!... Ma se io facessi finta di niente e usassi gli scatoloni come armadi? Tanto qui da noi l'estate dura poco... ai primi di settembre di nuovo... CAMBIO!!!!... Povere noi mammine :cry:
In queste occasioni mi chiedo sempre...ma non è che davvero esageriamo cò tutta 'sta roba? Ad ogni stagione, inevitabilmente, scopriamo che ci sono cose che non abbiamo mai indossato e che fanno solo su e giù dagli armadi. Il colmo dei colmi è che ho tre armadi 3x3, più cassettoni, bauli vari e scatoloni posti sopra gli armadi. Ma come può succedere tutto ciò? In più c'ho pure la mania del riciclo spinto, per cui prima di buttare qualcosa ci penso 45 volte :martello:. Ieri avevo accumulato due bustoni di maglioni da buttare, pronti per i secchioni. Bè sapete come è finita? M'è venuta l'idea di farne una coperta tipo patchwork, che probabilmente non farò mai...ma non ce l'ho fatta, mi sono messa a tagliarli e ho riempito un'altra volta il baule delle cose in attesa...mi abbatterei a fucilate certe volte!

Fenice

Giardinauta
Ambapa ho visto in un giornale la casa di un architetto e anche lui si era fatto la coperta patchwork unendo i maglioni colorati (lasciandoli così com'erano con maniche e tutto)...originale.

anche io mi stupisco di tutti i vestiti nell'armadio, ne metto la metà e per qst è uno schiaffo alla miseria. è che io mi affeziono a certi capi e non crescendo e tenendoli bene a volte passano 10 anni prima di darli via, ma se li uso mi sta bene. la cosa che mi innervosisce sono quei capi che metterò si e no 2 volte l'anno, che tengo si sa mai che poi tornino di moda....boh. cmq qst anno ho già dato via 4 sacchi di vestiti e la Caritas è felice.
Per il resto li regalo direttamente a chi conosco, o prendono la via del mercatino 1-2 euro.

cmq sai che mi viene da pensare un po' alla sindrome del carrello da spesa? I carrelli della spesa sono graaaaaandi apposta per invogliarti a riempire il carrello, che succeda lo stesso con gli armadi?
Io sto cercando di tenere l'essenziale, quello che uso davvero e se dovessi essere proprio rigida (mi ci vorranno un paio di controlli ancora per disframi completamente del superfluo) credo riuscirei a metter tutto in una coppia d'ante (cassettiera a parte e pure i cappotti...però è già un risultato enooorme)

A

ambapa

Guest
Ambapa ho visto in un giornale la casa di un architetto e anche lui si era fatto la coperta patchwork unendo i maglioni colorati (lasciandoli così com'erano con maniche e tutto)...originale.
Sempre detto io che noi architetti soffriamo di sindromi di tutti i tipi! Mò ci mancava pure quella del maglione-patchwork :eek:. Però dai, ditemi che non sono un caso disperato...le maniche le ho ridotte a rettangoli :eek:k07: io.

Fenice

Giardinauta
sai che verso gennaio abbiamo dato via dei maglioni fatti da mia nonna (erano xl, mio padre non li metteva e non andavano a nessuno)....caspita ad averci pensato, sarebbe venuta una bella coperta matrimoniale e di lana buona. cat:

Qd la realizzi mi posti qualche fotina? così vedo come fare....con i prossimi di cui mi disferò. non ho la macchina da cucire, chissà se ci riesco ugualmente o viene uno sgorbio.:squint:

lella62

Giardinauta
Io conservo ancora dei capi di abbigliamento di quando avevo 18 anni (cioè quasi venti anni fa) perchè mi dico che magari a qualcuna delle mie figlie potranno andare bene... il problema è che sono abiti non rovinati e mi spiace buttarli (anche perchè mi ricordo dell'occasione in cui li ho comprati e mi ci affeziono!) Il fatto è che peso 15 chili in più e non mi andranno mai più bene!!!! I vestiti della bimba piccola invece li regalo a qualche famiglia bisognosa di mia conoscenza (non mi fido dei contenitori gialli, chissà se arriva mai a destinazione qualcosa :confused: !) ma confesso che conservo qualcosina per i ....futuri nipotini! Anche io sono messa bene eh? E mi salvo perchè non ho la macchina da cucire altrimenti adatterei tutto a nuove misure!!! Ora che ci penso, ha detto mia madre che me ne regalerà una perchè in una famiglia è utile averla.... A posto sono!!!! :eek:

seya

Master Florello
seya nell'armadio dell'ikea ha infilato il mondo...
tuttelestagioni insieme appassionatamente.

se ti serve qualcosa, prega tanto non serve, pikkè sarà sempre sotto al mucchio selvaggio!!!!

un solo armadio io vooooooooooooorrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiii
per fare luce agli ometti mieiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
che stanno stretti come non maaaaaaaaaaaaaaaaaaaai

un solo armadio io vorreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeei

seya

Master Florello
Lellasiamosorelle!!!
ho ancora i vestiti di quando avevo 16 anni e 25 kg fa!!!
nelle gonne non mi ci sta neppure unbraccio.....ma sono cogì beeeeeeeeeeele che non le butterò nè regalerò giammaaaaaaaaaai!
dovranno passare sul mio cadavereseya

seya

Master Florello
la seya ha fatto tanta fatica a sistemare la cantina e il box e a cercare di mettere a posto il caos che c'era nella vecchia casa (ho traslocato 5 anni fa,e non ho ancora portato via un quinto di ciò che c'era di là.....noi collezionisti siamo un disastro...troppi fumetti, troppe riviste, troppi quadri di anime... ecc.... ecc...) e ora il fidanza mi dice che devo sistemare l'armadio e buttar via le cose che non metto....ma dentro ci saranno almeno 3/5 di cose che non metto piùseya!!!!
cambio taglia come cambio gli elastici dei capelli.....eccosì ho tremila cose di tutte le taglie....potrei aprire uno spaccio!!!

.....cambio dell'armadio....

puà! che brutta vita...

lella62

Giardinauta
Io conservo ancora gli abbonamenti all'autobus di quando andavo a scuola (5 anni di superiori tutti documentati) e ho un vestitino di quando avevo tre mesi che ho messo anche a mia figlia maggiore!! Voglio proprio vedere se hai qualcosa di più "antico" di me!!!

§illu

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: Io ho ancora tutte le Smemo delle superiori..e dentro c'è l'impossibile!!! Scontrini di uscite, biglietti del treno, foto, commenti, emozioni...c'è tutta la me stessa di allora!!!:rolleyes: P.S. Ci sono tante scritte in Steno che a malapena riesco a rileggere...
Ma come si fa a buttare via tutto ciò!?!??:love: :love:
Io non ce la facico proprio..solo che il mio compagno ha segregato tutto in una scatola in cantina... :cry:

A

ambapa

Guest
sai che verso gennaio abbiamo dato via dei maglioni fatti da mia nonna (erano xl, mio padre non li metteva e non andavano a nessuno)....caspita ad averci pensato, sarebbe venuta una bella coperta matrimoniale e di lana buona. cat:

Qd la realizzi mi posti qualche fotina? così vedo come fare....con i prossimi di cui mi disferò. non ho la macchina da cucire, chissà se ci riesco ugualmente o viene uno sgorbio.:squint:
Se mai la realizzerò, non macherò, contaci. Certo, senza macchina da cucire, l'è lunghina ma viene bene lo stesso secondo me. Per i maglioni fatti a mano bisogna solo stare attenti che non si sfilino. In questo caso forse sarebbe meglio usare la macchina, per avere una cucitura più "fitta".

A

ambapa

Guest
Io conservo ancora gli abbonamenti all'autobus di quando andavo a scuola (5 anni di superiori tutti documentati) e ho un vestitino di quando avevo tre mesi che ho messo anche a mia figlia maggiore!! Voglio proprio vedere se hai qualcosa di più "antico" di me!!!
Ce l'ho, ce l'ho. Ho alcuni camicini, da neonato, di quelli che si mettevano sotto le magliette, che la mia mamma aveva cucito per me e che io ho utilizzato anche per i miei figli nel primo mese...sentimentalona che sono!
Ho vinto, ho vinto :froggie_r:froggie_r:froggie_r

seya

Master Florello
c'ho il cicciobello con il mio vestito del battesimo.
ho vinto qualche cosa?
gheeeeeeee eeeeeeee :)

celeste

Giardinauta Senior
In queste occasioni mi chiedo sempre...ma non è che davvero esageriamo cò tutta 'sta roba? Ad ogni stagione, inevitabilmente, scopriamo che ci sono cose che non abbiamo mai indossato e che fanno solo su e giù dagli armadi. Il colmo dei colmi è che ho tre armadi 3x3, più cassettoni, bauli vari e scatoloni posti sopra gli armadi. Ma come può succedere tutto ciò? In più c'ho pure la mania del riciclo spinto, per cui prima di buttare qualcosa ci penso 45 volte :martello:. Ieri avevo accumulato due bustoni di maglioni da buttare, pronti per i secchioni. Bè sapete come è finita? M'è venuta l'idea di farne una coperta tipo patchwork, che probabilmente non farò mai...ma non ce l'ho fatta, mi sono messa a tagliarli e ho riempito un'altra volta il baule delle cose in attesa...mi abbatterei a fucilate certe volte!

sai che verso gennaio abbiamo dato via dei maglioni fatti da mia nonna (erano xl, mio padre non li metteva e non andavano a nessuno)....caspita ad averci pensato, sarebbe venuta una bella coperta matrimoniale e di lana buona.

Io conservo ancora dei capi di abbigliamento di quando avevo 18 anni (cioè quasi venti anni fa) perchè mi dico che magari a qualcuna delle mie figlie potranno andare bene... il problema è che sono abiti non rovinati e mi spiace buttarli (anche perchè mi ricordo dell'occasione in cui li ho comprati e mi ci affeziono!) Il fatto è che peso 15 chili in più e non mi andranno mai più bene!!!! I vestiti della bimba piccola invece li regalo a qualche famiglia bisognosa di mia conoscenza (non mi fido dei contenitori gialli, chissà se arriva mai a destinazione qualcosa :confused: !) ma confesso che conservo qualcosina per i ....futuri nipotini! Anche io sono messa bene eh? E mi salvo perchè non ho la macchina da cucire altrimenti adatterei tutto a nuove misure!!! Ora che ci penso, ha detto mia madre che me ne regalerà una perchè in una famiglia è utile averla.... A posto sono!!!! :eek:

Lellasiamosorelle!!!
ho ancora i vestiti di quando avevo 16 anni e 25 kg fa!!!
nelle gonne non mi ci sta neppure unbraccio.....ma sono cogì beeeeeeeeeeele che non le butterò nè regalerò giammaaaaaaaaaai!
dovranno passare sul mio cadavereseya

Come disse il grande Nanni Moretti: "Continuiamo così, facciamoci del male"

:martello2 :martello2

seya

Master Florello
abbattiamoci a fucilate, mi piace, è un'espressione così così così perfetta.

anche io ci penso 45 volte Amba, prima di buttar via qualsiasi cosa... ma come possiamo fare?

è da suicidio...
mi sono trasferita 5 anni fa, circa.
e già la casa scoppia!!!!

e non ho nemmeno finito del tutto il trasloco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Io resto indietro...:D
Di mio ho solo una cuffietta in cotone di quando avevo 2-3 anni...però ho tenuto molti vestitini di Gabri e pure la carrozzina...perché non ho mai rinunciato completamente all'idea del secondo figlio:)

Credo che ormai però...dopo ben 18 anni...sia arrivato il momento di disfarmene che dite? E dare tutto a qualcuno no?:lol:

Uffi...mi piace guardare le cosine del Gabri quando gli lavo l'armadio...:(

Però la carrozzina rompe eh...tiene una barcata di posto:D

P.S. Ho tenuto pure un paio di ciabattine e di scarpine...quelle non si possono dar via però eh...e nemmeno il camicino della felicità:)

Persefone

Aspirante Giardinauta
io ho il camicino che mi hanno messo in ospedale proprio dopo lavata... però alla figlia non gliel'ho messo, mi vergognavo, tutto un pizzetto pizzetto.E a proposito di tenere le cose: ho la scontrino del primo taxi che ho preso da sola qui in cina, 5 anni fa... ma non lo butto! Non vi dico che cosa ho accumulato in questi 5 anni: e pensare che sono arrivata solo con 6 casse di libri e 2 di vestiti. Il trasloco dello scorso anno era 79 casse, più 4 valigioni.e pensare che mi apreva di avere buttato via un sacco di roba!
Sevi, non so se sia ora di buttarla quella carrozzina..., una mia amica è incinta e la figlia maggiore ha 19 anni... eh eh eh

lella62

Giardinauta
Beh, la mia mami conserva ancora i triangoli e i ciripà di quando noi tre fratelli eravamo in fasce, e quelli per i nipotini non sono serviti di sicuro per fortuna nostra!!!!! Ho invece ancora passeggino, lettino, fasciatoio.... oltre a tricicli biciclette e giochi vari che tengo veramente solo per affetto perchè, anche quando avrò dei nipotini, ho paura che i genitori vorranno roba più moderna! Ma che bello vedere giocare la mia piccolina con le costruzioni di legno, ve le ricordate? Il trenino, il ponticello.... Questa non è nostalgia, è STORIA!!!!!!!!!!!!!!

thuya

Florello
Sevi, non so se sia ora di buttarla quella carrozzina..., una mia amica è incinta e la figlia maggiore ha 19 anni... eh eh eh

Una mia ex vicina di casa (meno male!!!) è diventata nonna e poi mamma per la quinta volta!!!
mi spiego meglio perchè è un pò intrecciata la storia: qesta donna e la sua figlia maggiore (che allora aveva 20 anni), erano incinta contemporaneamente!! Prima ha partorito la figlia e poi, dopo due o tre mesi ha partorito lei il suo quinto figlio!!!

Credo che abbiano conservato tutto di tutti....anche perchè la roba non ha mai smesso di servire!!!

klosy

Guru Giardinauta
E' arrivato anche quest'anno il momento non più rinviabile del cambio-armadi, il periodo più cupo dell'anno!
Fuori c'è il sole, l'aria calda di prima estate, i bagnini che metton giù i paletti per gli ombrelloni, il mare che è uno zaffiro... e in casa piumini, piumoni, maglioni, felpe, pantaloni invernali... ah, che dolore!
Dovrebbero inventare il guardaroba invernale "usa e getta".......

Io ho deciso che questo pomeriggio tocca pure a me.
Giù le magliettine estive e su i maglioni e le felpe.
La robina primaverile/autunnale invece, la tengo sempre in basso, tanto serve sempre improvvisamente, oppure serve nelle seratine estive un po' più fresche.

In teoria non dovrei impiegarci molto, ma so già che mi metterò a piegare di nuovo per benino tutte le magliette, spolverare tutto l'interno, spostare qualcosa che cosi non mi piace più, poi cercherò un angolino per sistemare la scatola delle fotografie.....insomma, per un lavoro di 10 min impiego delle ore!! :martello:

Io ho un armadio a muro gigante, alto sino al soffitto, lungo quasi 5 metri e profondo 75 cm (di solito gli armadi sono profondi 60 cm), con la roba mia e del mio ragazzo (più lenzuola e trapunte), e mi chiedo come siamo riusciti a riempirlo TUTTO!! :storto: :martello:

Alto