ahahah Elyyyyyyyyyyyyy ahahahah mi hai fatto capottare, ti vedo che corri con il paraschizzi in manoooooooooo
e tua sorella?
A proposito di incensi tra i pochi che sopporto c'è lo spirito guida, solo il nome è tutto un programma....Walnut, ogni tanto anche io combino certi disastri odorosi impressionanti. Allora butto via tutto e ne metto un'altro per coprire l'odore precedente!!
Ma a volte rischio di intossicarmi con gli incensi....alcuni fanno molto fumo (i coni) e devo spegnerli prima che arrivino infondo o rischio di ritrovarmi la casa invasa di nebbia....
meno male...
io quando ho visto la fiammata del gas della mia cucina sono rimasta lì a guardarla per alcuni secondi come un ebete.....
la vecchia cucina non faceva così.... questa è più sensibile....non so se sia per la differenza tra vecchia cucina a gas, della nonna, e nuova psico elettrica.
sta di fatto che ho rovesciato un pò d'acqua nell'olio della padella caldo....
e vuuuuuuuum! è venuta su una fiamma alta 50 cm!!!
e io urlavo come una pazzaaaaaaaaaaaaaaaa......e pestavo i piedi per terra, perchè non sapevo se rovesciargli sopra dell'acqua o se prendere la padella e buttarla fuori dalla finestra!!!!
A proposito di fuoco, qualche giorno fa ho lasciato il moroso a pulire i fornelli....ahahahahaha che ridere mi hai fatto tornare in mente quello che è successo a me...
...avevo messo sul fuoco (vivace) la padella vuota e dopo pochissimo ci ho versato il tonno sgocciolato dall'olio... ma la pentola era ormai bella calda e l'olio residuo rimasto è subito scopiettato e qualche goccia cadeva sulla fiamma sottostante... ho visto qualche scintilla e d'istinto ho tirato via la pentola dal fuoco... NON LO AVESSI MAI FATTO!! infatti con lo spostamento d'aria ho dato ossigeno alle scintille che si sono trasformate subito in fiamme
tutta la padella (tonno compreso) ha preso fuoco.... come dire.... tonno flambe' (si scrive così?) .... ho fatto un salto, "tirato" un urlo e gettato la padella sul pavimento!!!!!!!!!
MAREMMA MAIALA... CHE PAURA!!! il maritozzo è subito accorso e dopo esserci tranquillizzati (le fiamme si sono spente da sole) ci siamo messi a ridere come matti!!!