• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il brucia essenze ha preso fuoco.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che spavento! Avevo appena acceso la candelina da mettere all'interno del brucia essenze e sopra,nella vaschetta apposta un pò d'olio profumato, come faccio sempre da anni. Ad un certo punto ho notato che i bagliori erano molto irregolari e sono andata a vedere. La candelina (i lumini tondi, per intenderci) bruciava interamente, e non solo lo stoppino!! Ho soffiato per spegnerla ma niente,ci ho versato dell'acqua e tutto l'interno del brucia essenze ha preso fuoco!! Temevo bruciasse anche gli oggetti intorno, ma ho versato piu acqua e si è spento tutto....ho avuto una paura...mi tremano ancora le mani...ma cos'è successo? Non capisco...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so che cosa possa essere successo ma immagino lo spavento che ti sei presa. Meno male che non ci sono state brutte conseguenze.
Ora però tranquillizzati OK!?!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Grazie Datura. In effetti sì, mi sono spaventata... sono abituata a gestire il fuoco tra fornelli e accendigas, mai avuto a che fare con la fiamma viva... è davvero una cosa impressionante...
 

lobelia

Florello Senior
Potrebbe essersi versato dell'olio sopra la candelina e aver causato una fiamma più alta che ha raggiunto anche l'olio sopra. Meno male che te ne sei accorta, altrimenti poteva andare peggio.
Un consiglio: quando si accendono fiamme bisogna sempre rimanere nella stanza dove bruciano, non si sa mai. A volte anche una stupida candela o una sigaretta spenta male, possono causare conseguenze gravi!