• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il bosso mi muore

S

sanblas

Guest
Salve,
ho acquistato alcuni mesi fà delle piante di bosso, per ornare l'ingresso del mio negozio. Dopo alcuni giorni sono stata costretta a cementare la base dei vasi in quanto hanno provato da subito a rubarli, nonostante io avessi provveduto a bloccare il vaso con dei fisher (non visibili, il cemento invece si!!). Ad oggi le piante risulano ingiallite alle estremità e temo sia dovuto alla mancanza di sfogo del vaso. Avevo pensato di creare una base di cocci all'nterno del vaso. Cosa mi consigliate?

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Sanblas:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

motosega

Giardinauta
Non puo' essere per la poca acqua l'ingiallimento?
Comunque argilla espansa alla base del vaso,e fori per far uscire l'acqua di solito.

giorgi

Aspirante Giardinauta
ciao io ho avuto lo stesso problema con il mio bosso ed ero disperata piu' davo acqua piu' loro ingiallivano.si seccavano morivano.
ho reinvasato vaso enorme di coccio togliere argilla espansa ed eventuale lapillo ornamentale etc etc.se sono in vasi di plastica se stanno sotto il sole il vaso si surriscalda e adios bene i fori ma il rinvaso c'è da fare!cque io l' ho curato mettendolo sotto la doccia di casa ogni sera lui beveva solo dalle foglie poi l'ho reinvasato ed ora dopo sei mesi è in forma olimpica olè!il bosso soffre sempre un po' nel vaso quindi bisogna dargli più attenzione!auguri:flower:

Alto